ma perché??

al volo, una chicca:
le sedi distaccate delle nostre agenzie hanno due tipi di accesso:
ovvero prima aprono il pc con il nome del pc e la relativa pwd
e poi possono lavorare in locale o accedere al programma in agenzia con le credenziali personali
al di là del fatto che si stavano passando le pwd personali tra di loro, che accedevano al pc1 con nomepc2 e al pc2 con nomepc1 e che il problema ovviamente non era legato alle pwd del pc ma a quella personale,
perché se ti chiedo il tuo nome utente, mi dici la tua pwd personale e se ti richiedo con che nome accedi, mi dai la pwd del pc??
16 pensieri su “ma perché??

  1. Sky One ha detto:

    “Senti Sky One, non riesco ad accedere alla posta…”
    “Hai messo l’indirizzo di posta come nome utente?”
    “Ah, l’indirizzo di posta?”
    “Sì” (eh, no, t’ho detto l’indirizzo di posta ma pensavo al cognome da nubile di tua nonna materna…)
    “Allora… paolino punto paperino chiocciola dovesiamo punto it”
    “Sotto metti la tua password”
    “E metto la password che è lucill… ehm… vabbè, tanto non è un segreto…”
    Ecco, io ad uno così, sarei entrato nella posta e poi avrei inviato mail a mezzo mondo cono scritta una parola sola. 😉

  2. NotForEver ha detto:

    io per non sbagliarmi mi scrivo tutti i passaggi nemmeno fossi impedita ma certe volte mi aiutano a capire dove sbaglio se sbaglio
    e i non mi ritengo un genio ma certe volte un po’ rinco
    di buono c’è che riconosco i miei limiti (come pochi altri a quanto pare…)

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    non ho dubbi ma questi geni fanno così:
    tu hai il problema, ma chiamo io l’assistenza. io non so esattamente cosa succede oppure mi spiego beceramente, così l’assistenza ci mette il doppio del tempo per capire realmente quale sia il problema. e solitamente, se non c’è un messaggio d’errore specifico (ma non è nemmeno sempre vero) è diverso da quello che dichiarano.
    insomma, loro dicevano che la pwd sputtanata era una ma invece era l’altra, c’ho messo del tempo per capire chi aveva dove il problema. e alla fine, non potevo cmq resettare io la pwd.
    il problema è che se ti viene fatta una domanda, tu devi rispondere a quella e non a quello che tu vorresti far sapere…
    io sono la prima utonta, me lo dico sola, ma fino ad un certo punto…

  4. brum ha detto:

    Parola mia… non c’ho capito niente. Dunque, non te la prendere con me, non sò stato io. A stento riesco ad accedere al mio pc con la mia pwd. Ecco.

  5. ilpirata ha detto:

    un amico mi chiama al telefono:
    scusa pirata ho messo la password al pc, ma l’ho dimenticata, adesso non riesco più ad accenderlo.
    Ma non ti sei segnato la pass da qualche parte
    No tanto è facile
    e allora mettila
    non me la ricordo
    Senti fai cosi, c’è una pass universale, ti riavvia il computer ma potresti perdere qualche dato personale
    va bene cosa scrivo
    la pass è questa: I M B E C I L L E
    non funziona
    Riprova con questa
    C R E T I N O
    non funziona neanche questa, non capisci un Ca@@o
    scusa ma solitamente funziona, molto probabilmente hai un computer di quelli in serie speciale ed è molto particolare
    cosa ha di particolare?
    E’ stupido come il suo padrone….. ciao ci vediamo stasera al bar!

  6. NotForEver ha detto:

    certo che ce ne vuole di fantasia a fare una cosa del genere 🙂
    sono utonta pure io ma quando chiamo per un problema mi sono vista e rivista l’errore
    sarà che fare la figura della utonta con chi non conosco mi scoccia 😉

Rispondi

