Lettera a Beppe Signori

Caro Beppe Signori,

ti scrivo per dirti che sono molto dispiaciuta per le vicende giudiziarie che ti hanno travolto. Io non so se sei innocente o colpevole, ma temo che se il tuo nome è uscito, qualcosa forse c’entri.
E di questo sono molto rattristata perché sei stato il mio idolo dell’adolescenza: anche se (ero) milanista, ho sempre fatto il tifo soprattutto per te.
Ti sono grata per aver portato la Nazionale ai Mondiali Usa ’94, così come aveva fatto “Er Principe” Giannini coi Mondiali di Italia ’90 (ah, ‘sti poveri dimenticati!); per aver permesso a Roberto Baggio di segnare goal dopo goal; per aver pazientemente sopportato un incredibile Arrigo Sacchi che aveva messo te sull’ala sinistra ed ostinandosi a tenere in campo un incommentabile Nicola Berti (che arretrava sulla destra); per aver fatto la pubblicità del latte Mukki e aver prestato la tua immagine a tutti i ritagli di giornali che ancora gelosamente sono custoditi a Supeimonti insieme all’album delle figurine e ai poster con le partite.
Ti sono grata per esserti impegnato a fare il tuo in campo e avermi permesso di vederti giocare con una delle formazioni della Nazionale che più ho amato (escluso Nicola Berti, s’intende, ma non è colpa tua).
Spero che tu sia davvero pulito e che tu possa uscir bene da questa brutta vicenda.

Ecco, io se penso a te, ti ricordo così, con Baggio che ti dice “Vieni qua”.

Roberto Baggio e Beppe Signori

Comunque sia, grazie per tutte le emozioni che in campo hai saputo dare a quella ragazzina che ero.

Tua sportivamente fan
Perennemente Sloggata

6 pensieri su “Lettera a Beppe Signori

  1. Perennemente Sloggata ha detto:

    ehm, ora mi brucio tutta la stima con 5 parole… ehm, come te lo dico? nonostante io provenga da una zona di produzione… non mi piace la birra.
    lo so, è vergognoso, imbarazzante, ti rovina l’adolescenza e ti fa sentire una pecora nera. ma io non ce la posso fare.

Rispondi

