E’ finita: Splinder chiude. Punto. Fatevene una ragione.

Comunicazione in homepage di Splinder (ovviamente ho cancellato i dati di altri utenti)

Non riesco al momento a mettervi l’immagine della comunicazione FINALMENTE comparsa sulla home page di Splinder ma vi garantisco che c’era e diceva sostanzialmente:

Il 31 gennaio la baracca chiude, per cui prossimamente vi verrà data comunicazione su come salvare le vostre sudate carte su altro indirizzo.

Per cui, non si sa come e dove, ma si sa che sicuramente Splinder non sarà più una piattaforma di blogging. Non si sa verso quale piattaforma vorrebbero far migrare i preziosissimi blog. Nulla.
Ma secondo me potrebbero essere coerenti con il messaggio retroattivo di 10 e più giorni fa e dare le informazioni direttamente all’ultimo minuto.
Comunque andrà, la piattaforma sarà subissata di ulteriori connessioni, non reggerà (è utopico pensare che potenzino solo per permettere di salvare, migrare, o altro) e quindi… chi è già riuscito a salvare qualcosa, è a posto. Gli altri, inizino a pregare.

Appena riesco a collegarmi alla home page e salvare la schermata con l’errore, ve lo posto in cima all’articolo.

26 pensieri su “E’ finita: Splinder chiude. Punto. Fatevene una ragione.

  1. mammakikki ha detto:

    Penny santa subito
    Penny santa subito
    Penny santa subito

    Misteriosamente gli utenti di splinder collegati oggi erano circa 1800, di solito è tanto se arrivano a 400..

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Ma ti pare 😀
    Comunque, quella dei numeri di utenti è controversa: qualcuno sostiene che è una cosa farlocca, se aggiorni la pagina o entri senza utente, o con un altro browser o girando a testa in giù il monitor, insomma, i numeri sarebbero molto diversi.
    Ad ogni modo, sorrido amaramente: c’era chi prendeva per pazzi quelli che dicevano che avrebbe chiuso, professandosi ottimiste ecc. Mi spiace, ma era ciò che ci si poteva aspettare.

  3. liberamente80 ha detto:

    …mah, spero che oltre a conservare l’ottimismo abbiano anche salvato qualcosa.

    Sai cosa c’è di buono? che abbiamo trovato tutti una nuova e bellissima casetta!

    love wordpress!

  4. liberadidire79 ha detto:

    ero ancora indecisa fra wp e iobloggo…ma oggi grazie a kikki mi sa che ho deciso…e questa comunicazione (che ancora non riesco a vedere io, perchè non mi ci fa collegare…) forse mi fa anche piacere!

  5. Sgiusgiola ha detto:

    ma si infatti, qualcosa di vero ci doveva per forza essere dai!!
    io son solo contenta di aver salvato tutto e di aver ricominciato di là, oltre che di non aver perso nessuna di voi 🙂

  6. locomotiva ha detto:

    Ho editato il mio post sull’argomento per mandarli a leggere qui.

    Ah, nei commenti del post c’è anche il trucchetto per far uscire la faccina anche su wordpress (e altre piattaforme) senza avere un account.
    Infatti ecchimequì a lato in tutta la mia arancionità – preferivate il frattale, ammettetelo…

  7. esprit74follet ha detto:

    Avevo un blog di là, che ho lasciato dopo un periodo movimentato. Non lo salverò. E’ stato un buon amico in un momento in cui ne avevo bisogno, ma oggi mi serve tagliare i ponti con quel periodo.
    Peraltro sono molto contenta di aver ricominciato a bloggare qui su wp, una piattaforma che mi piace molto, ma soprattutto dove ho trovato delle belle persone con cui chiacchierare 🙂

  8. lunatica ha detto:

    io mi affeziono e un po mi mancherà splinder..ma avevo salvato tutto in mille piattaforme diverse. non mi fidavo piu e dopo il primo messaggio avrei abbandonato lo stesso perchè non posso mica copincollare un post su mille blog solo per paura di perderlo all improvviso senza una segnalazione…
    ora sono qui e su blogspot.
    adios splinder, è stato bello.
    (però l amministrazione è stata un tantino scorretta e poco professionale…)

  9. Perennemente Sloggata ha detto:

    Lunatica, ci sono passata anch’io: su Wp mi sentivo un po’ spaesata, all’inizio, due anni fa. Ma ora trovo tutto molto facile, poco dispersivo. Anche nella gestione di commenti ecc.
    Probabilmente col tempo ti troverai molto bene su Blogspot

  10. esprit74follet ha detto:

    Grazie 🙂
    All’inizio è stato complicato imparare a usare wp, ma poi – una volta capito il meccanismo – mi sono trovata bene, e ho anche un po’ più di ispirazione.
    L’altro blog era troppo serioso 😉

  11. Silvia ha detto:

    Comunque io credo manderanno la fantomatica comunicazione troppo tardi per poter spostare davvero i blog e un redirect è il minimo anche se ci credo poco

  12. Perennemente Sloggata ha detto:

    io ho salvato i blog su iobloggo (ma non so quanto affidabili sono come salvataggi); il primo anche su logga.me ma il secondo assolutamente no 😦
    e su splinder non riesco ad accedere: sono proprio in una botte di ferro…

  13. Silvia ha detto:

    E’ da sabato/domenica che vado mese per mese, ma nada 1 post sì e 20 no e non in orari di punta…. Non hai idea degli improperi

Rispondi

