Aggiornamenti su Splinder: uno spiraglio di respiro

Ragazzi vi do una buona notizia: sembra che da domani (come scritto tra i commenti al mio post dedicato e poi confermato anche nel post citato in quei commenti) il sito Logga.me dia la possibilità di migrare da Splinder a Logga.me che è un sito basato su piattaforma WordPress.
Significa, questo, che intanto si porta di là tutto e poi si dovrebbe poter esportare (anche solo a fini di backup, io lo faccio regolarmente da quando sono su WordPress, da settembre 2009) il blog in file .xml che è il linguaggio di WordPress e credo pure di Blogspot/Blogger. Insomma, non sarebbe male, no?

Io ve la do come informazione, ovviamente non posso assumermi la responsabilità di ciò

78 pensieri su “Aggiornamenti su Splinder: uno spiraglio di respiro

  1. jorkele ha detto:

    Esatto “La Ggina”, domani la mail a tutti gli utenti di logga con la spiegazione per il trasferimento.
    Abbiamo avuto la notizia solo venerdì sera e ci siamo subito attivati.
    Ancora un attimo di pazienza 🙂

  2. Silvia ha detto:

    mi sono iscritta spero di capire come importare il blog da iobloggo per i motivi spiegati nel post precedente 🙂

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    Te lo spiego per esser chiara a tutti (me soprattutto), visto che tu ne sai più di me.
    Nell’esportazione da Splinder a Logga.me non lo so. Presumo di sì e il formato di esportazione non so che estensione abbia. Ce lo possono dire solo quelli di Logga.me
    Da Logga.me il file di esportazione è quello di WordPress, per cui dovrebbe esportare tutto.
    Parlo al condizionale perché non ho provato, ma a prima vista, guardando le impostazioni di esportazioni, è Wp.

  4. Silvia ha detto:

    Per ora non si può importare nulla su logga.me. Come dice PerennementeSloggata è uguale a WordPress però devo dire che la homepage è caotica e non aiuta granchè 😐

  5. vnnvvvn ha detto:

    Per i miei gusti si aprono troppi pop-up non richiesti (e si attiva una protezione che mi dice che ci sono errori nei certificati di protezione) , domani proverò ma giusto per avere un file xml

  6. Perennemente Sloggata ha detto:

    Lo so, stanno testando (anche sulla mia pelle) gli ultimi dettagli per importare da Splinder a Logga.me (che si basa su .xml). Quando sarà pronto, farò l’annuncio!!
    Per cui, state collegati!

  7. Perennemente Sloggata ha detto:

    Immagino che i gestori di Logga.me leggeranno questi commenti e ci rifletteranno su (mi auguro). Però la cosa positiva è il file xml. Vedremo cosa sapranno fare, credo sia una cosa a breve…

  8. Perennemente Sloggata ha detto:

    Laggina controlla il numero di post / commenti che avevi su Splinder e quanti te ne ha importati su Iobloggo.
    Su Splinder lo trovi in “Organizza i post” e “Commenti”, mentre su Iobloggo mi pare lo trovi sulle statistiche.

  9. kikkiscedda ha detto:

    io sono sempre la solita sfigata. ho problemi a portare i post e i commenti da splinder a io bloggo. faccio tutta la procedura ma alla fine mi dice nessun post e nessun commento importato. 😦

  10. Perennemente Sloggata ha detto:

    kikki, se vuoi e te la senti, abilita il mio nick su splinder e su iobloggo come amministratore (così non ho bisogno di entrare con le tue credenziali, che ovviamente non vorrei). se mi permetti, stasera provo ad importare tutto.
    prova magari ad esportare tutto a semestri.

  11. jorkele ha detto:

    sappiate che dietro al link:
    http://logga.me/faq/menu-faq/da-splinder-a-logga/
    c’è un notevole e certosino lavoro di programmazione, non crediamo che sia fornito da altre piattaforme ( non per cattiveria loro) avendo moltissimi utenti non hanno particolare interesse ad averne altri 10-100-1000-10000 o più.
    Essendo logga.me nuova, ha piacere nel voler crescere con Voi tutti
    Quindi Siate i benvenuti!
    Girate pure se gradite questo link a chi sapete in difficoltà!
    Buona Vita e a presto!

  12. jorkele ha detto:

    Epocale…epocale…!!!!
    Brava te bravi voi a darci fiducia! 🙂

    Per ora seguendo le indicazioni siamo a quota 5 in 15 minuti….tutto fila a regime….solo se si seguono alla lettera le istruzioni!!!!

    Bravi Tutti questa
    é LA VERA CONDIVISIONE…CHE POTENZA IL WEB!!! 😀 😀

  13. Perennemente Sloggata ha detto:

    Kikkina, stasera provo su Logga.me e poi lì sarebbe la piattaforma giusta per voi: c’è una community ed è basata su wordpress. Dovete solo decidere se preferite wordpress o siete pronte a scommettere su una nuova piattaforma.

  14. Viviana ha detto:

    Jiorkele mi cimenterà anche io ma confermo quanto detto in precedenza: non mi piacciono tutti quei pop-up che si aprono (e non posso bloccarli), la grafica mi ricorda il Cioè di quando ero ragazzina.
    Per ora onore al merito di aver fatto questo lavoro, se poi funziona anche avrete la mia riconoscenza di sicuro, per quanto riguarda l’avermi sulla vostra piattaforma vedremo che effetto mi fa starci dentro
    (sono sempre vnnvvvn)

  15. jorkele ha detto:

    Giusto 🙂
    Ricordate che i template sono disponibili ( almeno 200) gratuiti e modificabili
    aspetto>temi
    Anche il template di defoult è modificabile.
    Riguardo ai pop-up…trova un blocco ( dipende dal tuo browser) devi metterlo tu.
    Per i banner…sono la vita di logga…con quelli ci paghiamo gli spazi sui server
    Ma se vedete dovrebbero essere abbastanza contenuti… 🙂
    Smanettate quanto potete, cambiare piattaforma credo sia sempre un piccolo trauma!!!!!!!
    Poi con questo preavviso minimo… :/

  16. Viviana ha detto:

    Sto importando, l’impressione è buona, non mi riferivo ai banner ma alla grafica molto gggiovane (i pop up nella postazione in ufficio non posso bloccarli in alcun modo).
    Lodevole la facilitazione dell’elasticità delle date da importare (iobloggo va in palla se gli dici di importare il 2001 e lui non trova post, voi vi limitate a dire 0 post importati) 🙂
    te lo dico qui poi mi riprometto di mandarvi una segnalazione da qualche parte (mi scuso con perennementesloggata): nelle faq la storia dei 30 post è limitata alla paginazione, se si annulla (come da vostre istruzioni) si può mantenere il vecchio valore che diventa “0” in presenza di un comando superiore (paginazione “NO”), spero di essere stata chiara 😛

  17. Silvia ha detto:

    dovrebbe essere più semplice perché iobloggo permette di salvare il blog in csv o html. Giusto per completezza di informazione 🙂

    A me già l’homepage coi video che partono da soli e i pop-up sinceramente urta un po’ i nervi e non è molto user friendly al primo impatto

  18. vnnvvvn ha detto:

    Importazione e esportazione su wp andata a buon fine, ragazzi se mantenete le premesse potreste diventare la nuova piattaforma italiana di blog… sta a voi non scadere e coniugare pubblicità a libertà dei blogger
    Per il momento un grazie enorme!

  19. Silvia ha detto:

    proverò anch’io allora 🙂 se solo riuscissi ad avere tutto il blog in un posto solo sarebbe meglio.

  20. Perennemente Sloggata ha detto:

    Prova a scrivere all’indirizzo mail del ragazzo di Logga.me perché credo che forse stiano pensando ad un plugin per passare da Iobloggo sulla loro piattaforma: sarebbe un gran colpo, no?

  21. Silvia ha detto:

    quello che ha scritto anche qui? più per provare ho provato ad importare i miei pochi post di splinder, ma niente. Credo sia splinder però il “problema” perché prima ho salvato il blog ad un’amica splinderiana su Iobloggo e l’ho fatto senza problemi

  22. Silvia ha detto:

    Riprovo domani e vedo se riesco. In realtà mi dice zero post per tutti i mesi anche se non è così. Me lo immagino 😐

  23. Perennemente Sloggata ha detto:

    occhio all’anno di inizio di importazione: mi è capitato più volte che rimanesse sul 2001 mentre io digitavo 2011!
    io ce l’ho fatta col mio blog di prova anche se mi risultano più commenti e più post che su splinder… ok che i latini dicevano qualcosa tipo meglio abbondare che deficere, però…

  24. Silvia ha detto:

    ecco svelato l’arcano grazie :*, io digito 2011 perché ho copia-incollato solo da luglio… Quindi devo mettere 2001 anche se non ho post? o_O tanto, per ora, è solo una prova poi vediamo 🙂
    Domani però 😀

  25. Sim ha detto:

    grazie per le informazioni slog… sei molto precisa e dettagliata! :-))
    e effettivamente iobloggo… più lo conosco, meno mi piace.
    proverò a vedere se logga.me mi piace di più…
    ciao!
    Sim

  26. Silvia ha detto:

    io faccio tutto giusto anche perché è identico a iobloggo come procedimento, ma nada riproverò 🙂
    e su blogspot non mi fa commentare con nessun profilo, nemmeno questo e non capisco perché o_O

  27. Silvia ha detto:

    Il mio blog nasce su IoBloggo e non posso dire non mi piaccia. E’ solo trascurato, ma lo lascerei molto a malincuore. E i banner servono per finanziarsi. Cmq prova tutte le alternative e vedi quale ti piace di più 🙂

Rispondi

