Fastweb: un miracolo.

Vi ricordate il post del 7 settembre in cui parlavo di Fastweb e dell’addebito della penale per la presunta mancata restituzione dell’impianto box-tv?
Ecco. Riassumendo: la prima chiamata al callcenter è stata inutile, la seconda sembrava più profèscional e mi aspettavo di vedermi le prossime bollette scalate da questo mio credito nei loro confronti.
Pensavo però di dover chiamare l’ennesima volta con la bolletta in mano segnalando che non mi avevano scalato la quota bolletta da questo prelievo ingiustificato ecc.

Bene. Voi non potete capire la sorpresa di tornare a casa ieri sera, trovare una lettera Fastweb con dentro un assegno dell’importo della penale.
Mi chiedo però, con ‘sto scherzo del “Prima ti addebito, a prescindere, e poi ne riparliamo” quanto Fastweb ci guadagni e quanto ci spenda in termini di invio lettera, emissione assegno ecc. Posso capire che magari qualche cliente non reagisca, mi fa però strano, ma non come sistema…
Boh. Ad ogni modo.

Mannaggia, mi hanno tolto almeno qualche post in cui sbraitare contro il mondo telefonico. Vabbè, meglio così!

Annunci

20 pensieri su “Fastweb: un miracolo.

  1. Shunrei ha detto:

    Oh, son contenta pure io! Finalmente una questione di utenze che non si trascina per secoli (anche se non sarebbe nemmeno dovuta nascere, ma vabbè!).
    Hai presente la mia epopea con l’Eni, che ora si ritrova sul groppone Hera? Beh, la settimana scorsa mi è arrivata una nota di accredito con un rimborso di 60 € per “penale per mancata risoluzione di reclamo nei tempi previsti”. Ma non da Eni, che ormai son più di 2 anni che ha combinato il casino e ancora non l’ha risolto… da Hera (che con noi per il gas ha la fatturazione sospesa da quasi un anni per colpa di Eni, tra l’altro)!!!
    Sarà un paese assurdo, o no?!?!?

  2. Locomotiva ha detto:

    cinque minuti fa mi è comparsa nelle mail un annuncio che mi dice ‘passa a fastweb’.

    E mi è venuto in mente che prima del tuo ho aperto anche il blog della Noisette (varieNoneventuali) che è da un mese con la chiavetta perché fastweb si è persa per strada del trasloco del numero (da una via all’altra nello stesso quartiere del capoluogo sabaudo, non dalla Lapponia al madagascar)

    E, vista la mail, m’è scappato di schiacciare ‘ficca nello spam’.

    Mi viene in mente quello del gas, che è arrivato, firmi qui, firmi là, cambiamo contratto – gli dico ‘prima guardo su internet’ ed è scappato così veloce che mi ha lasciato la gomma bruciata sul pavimento.
    Su google, secondo risultato – ‘ass.consumatori fa causa a quella azienda gas’.

    Metti che il dubbio gli sta venendo, che la voce si sparge.

  3. Sgiusgiola ha detto:

    Mamma mia segnala sul calendario questa,perche’ quando mai ti ricapita?!? Non ti dico le ultime settimane le litigate con la telecom…anzi prima o poi faro’ un post….

  4. roberto ha detto:

    Cara sloggata,

    tu non sai quanto ci marciano su ste cose, ci sono veramente parecchie persone che non vogliono perdere tempo e quindi lasciano perdere e non reclamano, come hai fatto tu, con il risultato che sono tutti soldi in più per i gestori di telefonia.

  5. Serena ha detto:

    Anzi che ti è arrivato il rimborso!

    Nella coda goodbye di Fastweb ci addestravano a dilazionare il più possibile e a tenere buoni i clienti (si trattava dei rimborsi dei canoni di disdetta). Dei criminali totali!

  6. Sabrina ha detto:

    c’è gente che lascia perdere per molti più soldi
    mi ricordo che quando lavoravo dal commercialista un sacco di persone se arrivava una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate pagava senza controllare se fosse giusto o no
    anche 150 euro, per dire, che per me sono una bella cifra ma si vede che per loro no
    secondo me ci marciano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...