Un compito a casa datomi da un’amica.

Una cara amica, mi sta controllando a vista su come sto. Ed io sto controllando un po’ lei per altre cose.
E’ una persona molto vivace e simpatica, una ricercatrice di professione ed quella con una delle migliori esperte esemplari di felini dedite a micio-terapia.

Ecco. Fatta questa mini-presentazione, passiamo al compito che mi ha dato da fare. Sembra semplice, ma se ci pensate, non lo è mica. Per cui, accettasi anche qualche spunto…

Esercizio: 10 piccole cose che voglio fare
Regole: devono essere cose che vuoi per te, spesa massima totale per le 10 cose 50€ quindi niente vacanze ai caraibi o mobili nuovi, ma cose del tipo coloro una parete fucsia (3€ pennello, 10€ colore fucsia nel caso altri 10€ per ripitturare di bianco quindi devi essre convinta e ti restano altri 35€), andare al mare due domeniche di fila (anche se piove una volta in lista va fatto!!!!) etc etc
Partire da piccoli obiettivi aiuta parderci del tempo per individuarli anche, se sono poi cose che raggiungi da sola è il massimo! se poi mi vuoi far sapere quali sono le 10 cose io allora controllerò che tu le faccia!

Bene, io ci sto pensando e anche con impegno. Per ora ho questi tre propositi:

  1. cinema
  2. piscina
  3. découpage con la mia amica ricercatrice
  4. colorare un mandala (ma facciamo anche più di uno, grazie Esprit74Follet!)
altri spunti? Non mi sembra il caso di contare estetista o parrucchiera. E solo più avanti vi spiego perché.
15 pensieri su “Un compito a casa datomi da un’amica.

  1. ilpiratablog ha detto:

    ti suggerisco una spesa massima di un euro, a seconda dell’operatore telefonico.
    prendi il telefono mi chiami e mi dici: stasera sono libera.
    io parto, vengo a prenderti, ti porto a cena, ti riporto a casa.
    ottieni due risultati….. passi una bella serata, soddisfi il palato, e ti fai un’amico.
    Hai letto bene solo due risultati, ne devi scartare uno a tua scelta, sai com’è non tutte le ciambelle escono con il buco

  2. esprit74follet ha detto:

    Ti suggerisco un’attività dal costo ridotto, ma molto rilassante: colorare un mandala. Se ne trovano di graziosi su diversi siti Internet, e molti sono gratuiti. Se hai delle matite colorate a casa (magari residuati bellici dei tempi della scuola) il costo è praticamente pari a € 0,00 (il foglio e il toner per stampare il disegno), altrimenti devi mettere in conto 3-4 euri per una scatola da 6 colori. Si tratta di un passatempo molto rilassante, ideale per le giornate di pioggia, che ti permette di lasciar correre i pensieri liberamente mentre tu sei impegnata a colorare. Sembra impossibile, ma il risultato è catartico (o almeno lo è per me)

  3. esprit74follet ha detto:

    😉

    Naturalmente ho subito preso spunto dal tuo post per fare anche io una lista di cose… ma sono ferma a 5 cose e mi rimane un budget di € 20,00.

  4. Shunrei ha detto:

    Mmmh… sai che non è un compito facile? Mumble mumble…
    Però offri pane per i miei denti: mi hai dato un ottimo spunto di riflessione (e spero non solo di riflessione!) per la prossima settimana, che sono a casa in ferie… ma sola soletta (magari può servirmi per non farmi venire due OO così…)!

  5. sabrina ha detto:

    quando sono giù col mio amico londinese si fa questo gioco : trova dieci cose buone che ti sono capitate oggi
    e le troviamo sempre, segno che spesso dobbiamo cambiare punto di osservazione
    e anche il tuo non è male…ci penso anche se a me basterebbe poter stare un paio d’ore per boschi 🙂

  6. Perennemente Sloggata ha detto:

    Io ancora ci sto pensando! E tutti mi stanno dicendo che l’idea è geniale!
    Ti ricordi la persona biondissima con cui sono venuta al Micing? (senza far nomi…) Ecco, è lei. E’ davvero uno spettacolo!!

  7. Perennemente Sloggata ha detto:

    uh, mica facile nemmeno questo. diciamo che sono un po’ allergica alle pollyanna perenni, ma alla fine sono la prima a cercare il lato positivo delle cose anche mentre sono devastata dalle lacrime 😀

Rispondi

