Ah, questi clienti… (alcune chicche)

Domanda: si può considerare demolizione un veicolo venduto pezzo per pezzo? (e di conseguenza, rimborsare il cliente per la parte di premio dell’rca non goduta?)
Tocca pure rispondere : no, non è possibile in quanto non vi è un certificato che attesti la demolizione.

Domanda: la polizza ha decorrenza febbraio, è semestrale e la rata casca ad agosto. E’ possibile far scadere la rata intermedia a settembre?
Tocca pure rispondere: scusi, mi faccia capire, si vorrebbe una semestralità da 7 mesi e l’altra da 5? Temo che il cliente dovrà organizzarsi diversamente…

Domanda: devo fare un Bersani su Tizia, prendendo la polizza di Caio, ma mi dice che devono essere nello stesso nucleo famigliare.
Tocca pure rispondere: infatti. I due clienti sono appartenenti allo stesso nucleo? (risposta: certo, sono marito e moglie!) Mi scusi, ma li ha anche inseriti a programma? Cioè hanno lo stesso indirizzo di residenza? No? Hanno residenze diverse? Eh, utente, allora nisba: niente Bersani!!

Domanda: la polizza è uscita sull’indirizzo vecchio di Gallipoli e costa 100, ma il cliente si è accorto dell’indirizzo errato e doveva essere Genova, ma a Genova costa 150.
Tocca pure rispondere: scusi, il cliente ha firmato senza controllare?

MA SOPRATTUTTO, TU AGENZIA FURBETTA CHE CERCHI DI FREGARCI E FAR MODIFICARE UN ATTESTATO DI RISCHIO DI UN CLIENTE BEN SAPENDO CHE ERA CORRETTO COSì, SAPPI CHE HAI FATTO UNA MISERA FIGURACCIA CON MOLTI UFFICI.
E di conseguenza, saremo sempre più diffidenti con te.

17 pensieri su “Ah, questi clienti… (alcune chicche)

  1. Giuliana ha detto:

    si, ci tocca pure rispondere!
    Ps
    ero al telefono con una mamma che mi ha chiesto millemila info sulla Facoltà di Ingegneria, ma anche cose molto dettagliate, sono andata a spulciare la guida on line per riuscire a rispondere… dopo 27 minuti di telefonata mi dice “il sogno di mia figlia è fare l’Architetto”
    “Signora… allora ha sbagliato Facoltà!

    baci baci baci!!

  2. renata ha detto:

    a me da fastidio il voler fare i furbi a tutti i costi delle persone! va a detrimento loro e del prossimo, ma mi sa che spesso questa parola è sconosciuta alla grande massa! fare gli interessi del prossimo equivale per tanta gente a “fregatura”: perchè? chi non rispetta gli altri, che rispetto può avere per se stessi ??? mah…. son cose…

  3. paoblog ha detto:

    Un cliente chiede l’aggiornamento di un prezzo e viene € 14,28 al che mi dice: arrotondiamo ad € 14,20?

    Allora facciamo 14,30 gli dico io … abbozza e dice che per lui non ci sono problemi… (ci è o ci fà?) … gli faccio notare che era una battuta, che il giusto prezzo è 14,28 e quello gli sarà applicato…

    vorrei vedere se quando va a fare benzina chiede di arrotondare da € 1,58 ad 1,50 … 😉

  4. esprit74follet ha detto:

    Io detesto i furbetti, quelli che cercano a tutti i costi di non pagare, di non fare, di svicolare gli impegni! E quando poi mi imbatto in quelli che vivono “nelle pieghe del sistema” ricorrendo a tutti i mezzi per evitare gli obblighi sacrosanti che gli altri hanno, mi inc.. avolo di brutto. Pensa che recentemente ho scoperto che ESISTE in questo nostro povero paese un modo LEGALE per non pagare i contributi pensionistici e infortunistici (a determinate condizioni e per una particolare categoria, ovviamente): non ti dico a che velocità mi giravano le eliche :S

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    alla coop della città dove abita papà, usavano arrotondare alla cifra superiore spesso e volentieri. la cassiera s’è incazzata quando, dopo aver “fregato” il resto di 15 cent al cliente davanti a papà, papà le ha dato l’importo senza quei 15 cent: d’altronde aveva quelli o un taglio di banconota superiore. insomma, 10 cent di qua, 10 di là quel negozio lì faceva troppa cresta…

  6. maurizio ha detto:

    con le vetture non funziona ma con la moglie SI, la tagli a piccoli pezzi e li metti nel congelatore, poi ogni giorno ne tiri fuori un pezzo e la getti dove ti pare……. non verrai rimborsato dall’assicurazione sulla vita ma ti togli dalle palle una rompipalle!!

  7. esprit74follet ha detto:

    :S già, ho cambiato blog perché con wordpress posso scrivere singoli post protetti. Sono felice che tu sia passata a trovarmi, i figattoni di mandano un prrrrr di fusa

Rispondi

