alla ricerca di elettrodomestici e porta blindata

ho deciso che se i preventivi non sono inaccessibili, cambio la porta
d’ingresso perché la mia è vecchia, fa spifferi, dovrei comunque
cambiare finalmente tutte le serrature. solo che è fuori standard,
divisa in due battenti non lisci ma a riquadri (per farmi capire).
siccome rifar una porta costa soldoni, tanto vale farla blindata
(anche perché ditte “normali” sono pochissime).
mi hanno fatto un preventivo per una porta blindata agganciata alla
struttura già esistente e ora aspetto quello per la porta agganciata
al muro (che sarebbe meglio): vediamo quanta differenza c’è…
la cosa ridicola è che avevo chiesto via mail all’amministratore (ha
l’ufficio ad un passo dalla mia porta e non lo becchi mai, se non la
sera) come avrei dovuto far la porta. risposta: il più possibile
uguale a quella attuale.
ovviamente faccio assistere il mio amico invisibile ai sopralluoghi e
la prima ditta mi chiedese preferisco anta unica o doppia (piccola e
grande) e liscia o coi riquadri. chiedo di averr qualche preventivo
diversificato quando, fatalità, rientra l’amministratore. vi risparmio
i dettagli: sembra che sia interessato anche lui e sta valutando
l’ipotesi di farla eventualmente liscia!! ah, cosa non fa il bisogno
di risparmio…
comunque sia, vedo un attimo cosa decide di fare l’amministratore
(spero liscia, in barba al condominio) e poi vedo.
ah sì: gli altri pochi condomini che hanno messo la blindata, l’hanno
messa ad anta unica ma a riquadri.

elettrodomestici: questo weekend faccio il giro dei vari unieuro,
mediaworld, euronics, per vedere le varie offerte per il frigo e la
lavatrice così una volta che decido, mi metto d’accordo sul quando
farmeli portare.
ecco i miei “desiderata”:
per la lavatrice
– carico frontale, cilindro orizzontale (sembra però che in europa ci
sia solo quello), filtro autopulente o senza filtro, timer, almeno
classe AA, ovviamente non meno di 5kg.
per il frigo
– lo vorrei con reparto frigo sopra e congelatore sotto ma in genere
sono più grandi e a me basterebbe uno di quelli più piccoli. deciderò in base alle offerte. cmq lo vorrei almeno classe AA e con
funzione autosbrinamento (o come si chiama).

mi servirà, poi, un buon aspirapolvere multiaccessoriato per i peli
dei miei pupi: direi di quelli senza sacco, si inquina di meno (e non
ci si svena per i ricambi).
se riesco a farcelo stare nel budget, un televisore nuovo. temo che
dovrò arrendermi all’abbandono del caro tubo catodico.

di certo, cercherò di potermi concedere un piccolo lusso. ma vedremo
se riesco a  realizzare quello materiale o quello non-materiale.
è che, sia l’uno sia l’altro, lo rincorro da anni.

17 pensieri su “alla ricerca di elettrodomestici e porta blindata

  1. Giuliana ha detto:

    ti consiglio di prendere un frigo “grande” di quelli che hai descritto… vano sotto congelatore e sopra frigo. Pensa che lo userai almeno per 10 anni, ma che non è detto che tra dieci anni sarai ancora single. E poi che farai? Ricomincerai il cancan perchè il frigo piccolo da single non ti (vi) basta più e devi correre per supermercati ogni due giorni?
    bacini!!!!!

  2. ilsonnambulo ha detto:

    Auguri per le spese, caso mai non ti bastassero i soldi passamontagna e P38 funzionano ancora:)P:S: son mesi che sei tra blogamicichepreferisco per dirla nel tuo stile.Vienimi a trovare anche di sfuggita.Notte

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    mah, faccio le mie cose per conto mio coi miei tempi. e magari mi autoinvito con un buon sushi a casa della mia amica (quella operata ad una gamba) che finalmente torna a casa sua!!

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    diciamo che il ragionamento fila ma quando non sarò più single, spero di avere una casa più grande hahaha!
    cmq, mi attira quel frigo più che altro per il vano congelatore e perché non c’è da piegarsi per aprire il frigo…

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    c’hai raggione, scusami. passo subito 😀
    per il passamontagna non ce la posso fare: non lo uso nemmeno d’inverno in alta montagna o con vento forte… non ho la stoffa (o la lana) per certe cose 😀

  6. emanuela ha detto:

    voglia di cambiamento!!!!!! il frigo si chiama NO FROST cosi nn si forma il ghiaccio….
    buoni acquisti….

    p.s nn so se sia andata a buon fine la modifica x i commenti. puoi commentare ora???

  7. Shunrei ha detto:

    Per l’aspirapolvere, se posso essere utile: noi ne abbiamo comprato un paio d’anni fa uno della Hoover (di quelli più “smilzetti”, forse dovrei chiamarlo scopa elettrica), che ha la possibilità di essere utilizzato sia con che senza sacchetti, e ci stiamo trovando benissimo.
    Inutile dirti che il sacchetto incluso nella confezione originale è ancora intonso nella sua busta di plastica! Perchè confermo: poterlo utilizzare senza sacco è un risparmio non da poco, visto che (soprattutto in stagione di muta) quando lo passo per tutta casa (e parliamo di 70 mq, mica di Versailles) c’è da vuotare il serbatoio almeno un paio di volte!

  8. esprit74follet ha detto:

    Io ho comprato un aspirapolvere Dyson (puoi trovarli qui: http://www.dyson.it/store/productcat.asp?category=CYLINDER), che mi soddisfa perché:
    1. Pulisce bene la polvere sia sulle piastrelle che sul pavimento in legno;
    2. pur essendo a traino non riga il pavimento in parquet, grazie alle ruote in plastica morbida;
    3. non ha il sacchetto raccogli-sporcizia (che solitamente dopo un paio d’anni diventano introvabili), ma un capiente vaso in plastica, che si può LAVARE;
    4. ha una serie di filtri anti-acari che possono essere facilmente puliti (uno addirittura è lavabile);
    5. ha una serie LIMITATA di accessori, tra i quali una spazzola per tappeti/poltrone che è fenomenale per aspirare i peli di gatto;
    Punti a sfavore:
    1. è un po’ caruccio;
    2. non è molto diffuso (non è introvabile, ma nella mia zona lo tiene solo la Euronics);
    Per quanto riguarda il servizio di assistenza, non so darti nessuna informazione, perché non he ho avuto bisogno 😉

Rispondi

