le assicurazioni: agenzie e sconti sui premi.

“qualcuno” si è dimenticato di pagare la polizza del motorino. erano 280 euro.
torna dalla sua agenzia assicurativa, e gli dicono che no, non può recuperare quel premio, è passato tanto tempo, ci sono aumenti tariffari, blablabla, e quindi sarebbero 400 euro. (ladri!!)
quel qualcuno torna a casa e mi chiede se cdm fa sconti a noi esterni e se posso fare la polizza a nome mio.
risposta? sì, uno sconticino ce l’abbiamo ma la risposta è “no, io il mio nome su una cosa tua non ce lo metto, esattamente come il mutuo e la casa sono ad esclusivo nome mio.” (*) e continuo: “con la crisi che c’è, se vogliono mantenere un cliente, vedrai che ti fanno pure uno sconto. se no, vai col tuo attestato di rischio nell’agenzia di cdm dove hai la polizza auto: per una polizza in più, un sorriso te lo regalano di certo”. (in più c’è da dire che il veicolo deve pure essere a nome della stessa persona, giustamente)

qualcuno va quindi nell’agenzia originaria, chiede l’attestato di rischio dichiarando proprio che gli serve per andare a farsi fare altri preventivi. l’impiegata gli dice che gli fa un preventivo al volo e glielo consegna.

209 euro. dico, duecentonove euro.

70 euro in meno di quanto avrebbe dovuto pagare regolarmente. e su un motorino sono davvero tanti.

(*) chi non sa il perché è andata così, per favore non commenti rischiando di far pessime figure con riflessioni fuori luogo. riassumo: ho comprato da sola casa, ho fatto da sola il mutuo e me lo pago da sola. in collaborazione una tantum dei miei genitori e della banca.

6 pensieri su “le assicurazioni: agenzie e sconti sui premi.

  1. Betta ha detto:

    Io commento, ma non su ciò che comunque so (mi piace essere criptica 😀 ).
    Non so che assicurazione fosse, comunque a suo tempo io avevo ritardato di più di un mese causa casini vari e mi avevano semplicemente spostato la data di decorrenza. Ergo, scemi loro, che così hanno incassato di meno.

  2. Giuliana ha detto:

    pensa te, pur di non perdere un cliente!
    … siamo alle pezze ai pantaloni (voglio fare la signora!)

    🙂

  3. Notforever ha detto:

    spero facciano così anche a me che devo valutare se cambiare agenzia per l’assicurazione dell’auto o no…
    magari vado lì con un altro preventivo, chissà
    (e sì…siamo con le pezze al …pantaloni 🙂 )

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    era ben più di “più di un mese”… cmq ormai sono tutti con le pezze al didietro, come hanno scritto le altre 😀

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    Se hai già l’attestato di rischio in mano, ti è abbastanza facile andare in altre agenzie e vedere quanto ti fanno gli altri 😀
    Ormai fanno tutti il possibile per non perdere un cliente e/o per acquisirne un altro!

Rispondi

