Auguri Mamma!

Questo periodo dell’anno è un po’ particolare perché ci sono, nel giro di nemmeno 30 giorni, i seguenti eventi:

  • compleanno di mia sorella
  • compleanno della nonna materna
  • compleanno della nonna paterna
  • compleanno della mamma
  • Pasqua (ovviamente a seconda della data)
  • mio compleanno.

Tra arieti (loro) e tori (io), si può immaginare che scornate ci siamo date in passato mamma ed io. Il nostro è un rapporto particolare, un po’ conflittuale, tanto viscerale.
Lei dice che mi conosce più di quanto io immagini (grazie, mi ha fatta lei…) ed io penso di essere molto più simile a lei di quanto siamo disposte ad ammettere.
Però, vista la sua professione e la sua sensibilità energetica (per chi ci crede; per chi è scettico, qualche dubbio passa, garantisco), e poi perché è la mia mamma, io non mi faccio fare niente in ambito sanitario prima di essermi consultata con lei. Senza una sua opinione, io non mi faccio metter le mani addosso da nessuno.
Non so se riusciremo mai a risolvere definitivamente il nostro rapporto, non so se riuscirò mai a dirle quello che porto nel cuore, ma so che divento un leone quando mi si tocca la mamma. Parenti o no, se mi si tocca mamma o sorella (con cui, ahimè, non ho un gran rapporto), la mia lingua diventa quella di un serpente e la mia mano una zampa di tigre. (Non dite in giro che ho i lucciconi agli occhi, mi sono commossa pensando a loro)

Ad ogni modo, oggi è una cifra tonda, mamma. E a te auguro tante cose che proteggo nel cuore, che vorrei donarti ma non dipendono da me. Vorrei dirti tante cose ma ne ho pudore.

Ti voglio bene.

14 pensieri su “Auguri Mamma!

  1. maurizio ha detto:

    devo dedurre che il mese di luglio è il periodo che la tua famiglia va in “amore”……. se vuoi un figlio sai già quale periodo scegliere per andare in ferie e intensificare l’attività motoria.

  2. Giuliana ha detto:

    intanto AUGURI alla mammasloggata!
    Chissà perchè siamo sempre figlie irrisolte… possiamo essere le supermegaiperingambissime del circondiario, ma il rapporto con la mamma è sempre (quasi) come lo hai descritto tu.

    Tanti purrrrr da parte nostra!

  3. Titinina ha detto:

    Auguri alla Mamma Sloggata! Ma alla fine mi dico… Se siamo così toste non sarà anche merito delle scornate con la genitrice?! Si direi di si!

    Altra figlia sempre in rotta di collisione con la genitrice…ma guai a chi le dice una parola fuori posto

    ergo

    Titinina

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    grazie mille! in effetti, abbiamo sempre dei rapporti un po’ più viscerali.

  5. Notforever ha detto:

    eppure certe cose andrebbero dette…o scritte
    io ho sempre il timore di non poterlo fare, per un motivo o per un altro
    i conflitti con la mia si sono risolti naturalmente crescendo (diciamo dopo i 35 ecco)
    perchè ho iniziato a ricordarmi cosa faceva lei alla mia età rendendomi conto che io non sarei riuscita a fare nemmeno la metà di quelle cose lì
    e comunque auguri a tutti gli arieti della famiglia!!!

  6. autistaxcaso ha detto:

    Beh è bellissimo quello che hai scritto …
    Il “detto a voce” è più immediato, ma non è facile, ti capisco bene e penso che comunque, alla fine, anche uno scritto abbia lo stesso valore.
    Ora magari bisognerebbe farglielo leggere … 😉
    Anche se ho la sensazione che in cuor suo sappia già tanto.

    Auguri ! (a tutti … saranno 30gg frenetici)

  7. Perennemente Sloggata ha detto:

    già, andrebbero dette o scritte ma lei non capirebbe. sappiamo bene com’è andata l’ultima volta che ha letto le mie opinioni (e la conseguente chiusura del vecchio blog). troverebbe sempre il modo per non capire cosa voglio dire e ci rimarrei male. 😦
    grazie per gli auguri agli arieti. ma i tori sono meglio 😀

  8. Perennemente Sloggata ha detto:

    decisamente non è facile. con papà mi levo i sassolini dalla scarpa: quello che ho da dire lo dico e so che in genere o non fraintende oppure direttamente non capisce subito. con mamma le cose sono molto diverse perché ha un vissuto particolare ed una storia di discussioni con me degno di nota.

  9. SaraM ha detto:

    “E a te auguro tante cose che proteggo nel cuore, che vorrei donarti ma non dipendono da me. Vorrei dirti tante cose ma ne ho pudore”
    ….forse le parole + belle che ho letto negli ultimi 3 mesi di blog, qualsiasi blog compreso il mio ^_^

  10. kikkiscedda ha detto:

    mazza quanto scrivi, non ti sto dietro!
    in ritardo …auguri…eeeh si ..Toro è meglio…a me è nato un figlio gemelli!!!!
    e io con i gemelli litigo sempre!speriamo bene

  11. Perennemente Sloggata ha detto:

    tranquilla, magari capita il blocco delle cagate e non scrivo più… a periodi! 🙂
    (d’altronde, non ho mica tutte le vostre cose da fare, voi mamme siete superimpegnate! bacini a voi)

Rispondi

