Documenti e contributi regionali per il mutuo.

Dopo la questione Tarsu di ieri, ieri sera ho spulciato di nuovo le carte, pesco tutto il malloppo e scansiono per mandar via mail all’Avv. mia parte venditrice.

Stamattina ripenso al file inviato (ho messo qualche documento in più ché non si sa mai) con in prima pagina il certificato di cambio residenza in casa nuova. Panico.

Ho fatto la richiesta per i contributi regionali per il mutuo a fine agosto – inizi settembre (becco una sola delle due tranches, perché invece di starmene a casa in panciolle durante la disoccupazione, sono andata a spaccarmi la schiena con uno stage in profumeria. Ma va bene così). Mi è venuto un flash: tra le condizioni, devi avere la residenza in Italia da tot (una trentina d’anni bastano? Sì? Ok, allora ce l’ho), in regione da tot (ce l’ho) E-barra-O lavorare in regione da tot (ce l’ho pure quella). Poi dopo l’acquisto, va portata la residenza nella casa entro tot tempo: fatto praticamente subito. MA!! Ma non ho mandato il certificato!! Panico. Totalissimo.

Arrivo in ufficio e chiedo subito a colleghina che ha fatto a dicembre e mi rincuora perché dice che se (vabbè, passiamo oltre) e quando ti contattano per confermarti il contributo, ti chiedono la documentazione della casa. Non serve prima. Ma comunque lunedì mattina va di persona ad informarsi di alcune cose.

Insomma, considerando tutto quello che sta succedendo, quale altro ente mi manca nel mio album ‘SFIGurine’??

4 pensieri su “Documenti e contributi regionali per il mutuo.

  1. maurizio ha detto:

    ma non avevano detto che questo governo aveva sconfitto la burocrazia?
    meno carta e più fatti?
    oppure è solo un “piccolo spazio pubblicitario…..”

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    seee, come no! però il tipo del notaio mi ha mandato copia del mio atto d’acquisto scansionato in pdf. storto.

  3. maurizio ha detto:

    in questo caso non è colpa del governo, e neppure dell’avvocato ma di un impiegata che fa abuso di alcolici, in effetti lei, il documento, lo vede dritto.

Rispondi

