SOB: Mi ha chiamata come ‘nomeministra’

stamattina sono andata in banca per firmare la revoca del rid con cui blocco il prestito fiditalia. sostanzialmente viene rispedito indietro il flusso già alle porte del conto da ieri. (ho il terrore del crif, mi manca solo questo e poi ho fatto l’en plein)
chiedo, come da un mese a questa parte, quando diavolo arriveranno le certificazioni fiscali del mio mutuo e delle mie polizze e contropolizze. risposta? “mi hanno garantito che sono in fase di spedizione (è un mese che me lo dite, porca sabbietta!) però oggi pomeriggio ho appuntamento al caf e ti faccio sapere se basta il contratto, perché anch’io sto aspettando le certificazioni”

contatto l’amica che l’anno scorso mi ha gestito il dramma del 730, vi risparmio riassunti noiosissimi sui casini del caf negli anni precedenti (il tipo l’ho visto in bus: s’è rabbuiato ed è sceso di corsa alla nostra fermata…) e mi dice che serve comunque la certificazione e vari documenti tra cui copia dell’atto di acquisto della casa.

perfetto. chiamo il notaio. 5 minuti in attesa prima di sentire una che mi passa un altro.

specifichiamo una cosa: il mio cognome è un cognome abbastanza noto, ce l’hanno calciatori, attori, designer, e quanti altri. insomma, non me l’hanno sbagliato nemmeno in germania, figuriamoci in italia.

buongiorno, sono perennemente sloggata e in data 30 settembre 2010 ho fatto un rogito presso il vostro studio.

*nome di ministra ignorante e distruttiva*?

no, *sloggata* come l’ex calciatore.

*nome di ministra con la L?*

(ma come con la L se all’interno del cognome non c’è??) no, sloggata come l’ex calciatore (suggerimento a voce alta dei colleghi: l’attore, l’attore!!) l’attore, *nome cognome dell’attore*, o anche un politico

*nome della ministra*…?

no, savona livorno otranto doppiagenova (ebbene sì, nel mio cognome ho la doppia e non la L) ancona torino… … ancona …. (mi stavo dimenticando la finale)

la chiamata prosegue e mi chiede l’indirizzo mail per mandarmi la copia dell’atto.
rispondo: perennemente punto sloggata chiocciola colossodelmonte punto it

collegapreferito a voce alta commenta: colosso come il calciatore.

boato.

comunque, essere chiamata come quella ministra lì, no. storpiate il mio cognome come la nota cantante, ma non come la ministra.

4 pensieri su “SOB: Mi ha chiamata come ‘nomeministra’

  1. Shunrei ha detto:

    Te ne aggiungo una (a quella delle forzate omonimie che ti dicevo con quell’altro ministro leghista… quello che sembra abbia iniziato a bere un fiasco di barbera dalle 7 di mattina e non abbia mai smesso di tirar sorsate): quando sono nata io, i colleghi di mia madre le hanno fatto recapitare un mazzo di fiori in ospedale (carini, dai!). Il problema è stato solo che il bigliettino era indirizzato alla “Gent.ma Signora TROMBINI”… (mentre il cognome di mio padre, e mio, oltre ad avere una letterina in meno… ha pure un’altra prima vocale!!) 😄

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    sì ma ti rendi conto, mancava solo che mi chiamasse ruby 😦
    sob, anche voi messi bene eh!!

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    beh, credo che sapere di essere chiamati con il nome di una delle ministre più discusse della storia basti!!

Rispondi

