Panmedia e la diffida

Ieri mi chiama l’Avvocata e mi dice che finalmente le è tornata la ricevuta di ritorno della raccomandata di diffida ad adempiere.
La raccomandata, 15 gg lavorativi di tempo per rispondere, è stata consegnata il 4 marzo. Quindi, considerando la festa del 17, la scadenza è il 28 marzo.
L’Avvocata mi dice che se non le arriva niente, posso tranquillamente ritenere chiuso contratto e prestito col 30 marzo.
Avviso la banca che probabilmente staccherò il rid del prestito in data 30 marzo, così da esser sicuri che non arrivi nessuna comunicazione prima.

Stamattina sento vibrare il telefono nella giacca ma non potevo rispondere. Mezz’ora dopo guardo e trovo un numero 011: penso subito a Fiditalia. Richiamo e mi risponde Panmedia. Occielo! Solito callcenter probabilmente, visto che non riesco a parlare con nessuno.
Chiamo l’Avvocata per capire se posso rispondere io o è meglio se contattano lei ma la segretaria mi dice che è occupata e di riprovare. Riprovo ma la linea si stacca subito e non riesco più a parlare nemmeno con lo studio.

Ora, voi potete immaginare che io sia agitata.

L’unica consolazione è che mi sono fatta un giro in tram per andare ad un appuntamento, tornare, passare a prendere il sushi da portare in ufficio per me e le colleghe. Splende il sole, abbiamo fatto pure una passeggiatina al sole e abbiamo preso un gelato.

Oggi che non sono stata ingorda ed ho ordinato meno, non ero del tutto soddisfatta.

Io credo che nel sushi ci mettano una droga o una sostanza che crea dipendenza, come fanno alcune marche commerciali con il cibo per animali.
Sì, perché io ogni tanto entro in crisi d’astinenza da alga o salsa di soia con wasabi.
Io che avevo assolutamente escluso un’eventualità simile.

13 pensieri su “Panmedia e la diffida

  1. Shunrei ha detto:

    Odioso quando hai bisogno di sapere qualcosa e non riesci a rintracciare nessuno per telefono!! Spero che tu riesca a chiarire presto, giusto per sapere il perchè ti hanno cercata.
    E sì, confermo: il sushi DA’ dipendenza! 😉
    PS. La pwd del post precedente non te l’ho chiesta perchè non mi piace impicciarmi, ma volevo dirti che non è perchè “non me ne frega”, ecco…

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Ho parlato con l’Avvocata e mi ha detto che ho fatto bene a chiederle se devo parlare io o lei, perché ‘sti furboni ci provano ancora ad intortare ed io devo rispondere che ho dato mandato ad un Avvocato. Giustamente lei dice che ci provano a scavalcare l’Avvocato…

    Non ti ho mai dato la password e tu me lo dici solo ora!?!?!? TI mando sms, un attimo

  3. Shunrei ha detto:

    Infatti hai fatto più che bene a sentire prima l’Avvocato. Se no, che mandato hai sottoscritto a fare?!? Questi cercano l’accordo “privato” adesso perchè sanno che se si va in causa rischiano tranquillamente di doverti pagare anche delle spese legali. I numeri di chi devono contattare sono sulla carta intestata della raccomandata che hanno ricevuto, punto. Se non ti hanno dato ascolto direttamente prima, adesso è troppo tardi! 😉

  4. Bia ha detto:

    Sai bene quanto ti invidio il sushi time in ufficio 🙂
    Per il resto, sembra che finalmente si intraveda una lucina in fondo al tunnel… dita sempre incrociate cmq!

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    Già! Cosa che non capisco è perché si fa viva ora la Panmedia quando la settimana scorsa la Procura di Torino (da un articolo di giornale su web) ha chiesto il fallimento di Panmedia.
    O mi reputano più casinista degli altri e mi monitorano, oppure avrò vinto un soggiorno gratis?? HAHAHA

  6. luciebasta ha detto:

    Non conosco i precedenti di questa vicenda, ma ho capito che sono rogne noiose e ti auguro che tutto finisca al meglio.
    Anyway: io sono ancora alla fase “sushi? no grazie” 🙂

  7. Notforever ha detto:

    anche a me il sushi fra quest’effetto
    e pure il kebab
    Aiuto!!!! 🙂
    e sì, questi ci provano in tutti i modi…tieni duro che la strada che hai intrapreso secondo me è la migliore

Rispondi

