Telefonata da Fiditalia

Copioincollo la mail che ho spedito all’Associazione dei Consumatori e all’Avvocato alla quale si appoggia questa Associazione. L’Avvocato è una signora.

Buongiorno,

sono Perennemente Sloggata, associata dell’Associazione dei Consumatori e assistita dell’Avv. Russo (ovviamente cognome di fantasia), mi scuso per il disturbo ma Vi contatto in merito alla questione Fiditalia – Aiazzone. Volevo chiedere all’Associazione se è possibile inoltrare all’Avv. Russo e a me copia della mia prima raccomandata di messa in mora datata 27.12.10 indirizzata ad Aiazzone (punto vendita), Panmedia Spa, Ass.Cons. DiQuestaRegione, in quanto -come da mia precedente mail alla Segreteria della Vs Associazione- durante il trasloco ho smarrito la copia della prima raccomandata e pure il supporto informatico che la tracci.
Inoltre, volevo aggiornarVi quasi in diretta: sono appena stata contattata dal sig. Attanasio (ovviamente cognome di fantasia) di Fiditalia (tel. 02xxxx) che chiedeva se dall’ultimo contatto (fine gennaio da parte di un ufficio commerciale di Torino, sempre di Fiditalia) avessi ricevuto altro mobilio. Il sig. Attanasio ha preso nota dei mobili mancanti e dell’importo relativo, dicendomi che Fiditalia sta definendo la situazione per il ‘caso’ Aiazzone e che seppur al momento non ha indicazioni più precise, entro fine mese dovrebbe richiamarmi lui o un collega con disposizioni più precise.
Ho segnalato la mia situazione e il fatto che una rata ‘extra’ sia già passata e che la mia pratica è in mano ad un’Associazione dei Consumatori e ad un Avvocato, in attesa di un riscontro alla raccomandata di diffida ad adempiere e, in caso negativo, di inoltrare comunicazione di interruzione del prestito a Fiditalia. Il sig. Alessandro ha consigliato di lasciar passare ancora una rata, eventualmente, in attesa di questi maggiori ragguagli da parte loro e che comunque poi verrebbe intrapresa un’azione che io ho capito come essere un’azione per non essere iscritta al famigerato Crif.

In attesa del proseguio della situazione, porgo i miei più distinti saluti all’Associazione e alla gent.ma Avv. Russo per l’incontro avuto e le spiegazioni ricevute.

In fede
Perennemente Sloggata
t. 34xxxxxxxx

7 pensieri su “Telefonata da Fiditalia

  1. Perennemente Sloggata ha detto:

    volevo fare un post su questo mentre mi squillava il telefono ed era fiditalia.
    anche il servizio di ieri era inutile e in parte uguale al primo servizio. avrebbero fatto figura migliore ad andare anche da fiditalia.
    ma forse il servizio sarebbe risultato in stile ‘striscia la notizia’

  2. Shunrei ha detto:

    “Lasciar passare ancora una rata”… fan presto a parlare, questi, coi soldi degli altri!
    Dai poi che abbiano anche altro da fare, ma hanno avuto mesi per iniziare almeno a farlo…

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    mi chiedo una cosa: se i negozi aiazzone fossero ancora aperti, fiditalia continuerebbe a concedere prestiti? questa è una domanda.

  4. maurizio ha detto:

    Lo stesso amico un giorno mi chiese se ero disposto a darle il culo per 1000 euro, rifiutai, il giorno dopo me ne propose 10.000 di euro, rifiutai.
    Il terzo giorno tornò alla carica offrendomi un milione di euro, ci pensai un paio di secondi, ma dissi SI.
    lui replicò “vedi maurizio che non sono i culi che mancano ma gli schei”
    Morale della favola: “la finanziaria continuerà a fare i suoi porci comodi sinchè ci saranno persone che hanno bisogno di soldi”.
    ciao
    maurizio

Rispondi

