Il dramma della sabbietta.

Sabbietta Radames - Eurospin (immagine presa dal web)

spedita realmente via mail poco fa.

da    P. Sloggata <perennementesloggata @ blabblabbla . it>
a    ufficioXYZ @ eurospin .it
data    02 marzo 2011 16:25
oggetto    Sabbietta Radames

Buona sera,

sono Perennemente Sloggata e scrivo da Mari&Monti per “lamentare” il fatto che da ormai credo quasi 2 mesi,  ho perso il conto,  in città non trovo più la sabbietta per i miei gatti che compro da sempre. La mia famiglia dal 1994 o poco dopo ha sempre preso la vostra sabbietta e di conseguenza pure io da quando ho la fortuna di avere i miei pelosetti a Mari&Monti.
Dai punti vendita non riusciamo a capire perché non la ricevano più (abbiamo fatto il giro dei vostri negozi in città) e nemmeno altri conoscenti e clienti del negozio dove lavora il mio ragazzo si capacitano del fatto.
Temiamo che non ve la forniscano più, ma al solo pensiero tremo: sono un’affezionatissima dei vostri negozi e di alcuni prodotti specifici, soprattutto della sabbietta Radames e ci tengo a farvi sapere che non sono l’unica a preoccuparsi per la situazione.
Al di là del sorriso che spero di strapparvi nel leggere questa mail, vi chiedo di darci qualche informazione in merito: potrò ritrovarla ancora nei vostri punti vendita? Perché non si trova più? Quando la potrò ritrovare?

Ringrazio sentitamente e porgo i miei più miagolanti saluti.

Perennemente Sloggata

47 pensieri su “Il dramma della sabbietta.

  1. Shunrei ha detto:

    E’ la stessa sabbietta che usiamo anche noi!! E ci facciamo anche quella ventina di km (per arrivare al primo Eurospin vicino…) per andarla a comprare… tant’è che quando andiamo di solito facciam scorta e ci riempiamo il carrello (Cassiera: “Quanti sacchi?” Shunrei: “Eh, son venti…”)… XD
    Però è davvero fantastica: costa poco, assorbe gli odori, è DAVVERO agglomerante.
    Ergo: spero davvero che ti rispondano e che tu torni a trovarla presto!
    E poi spero che ti rispondano che è un “problema momentaneo” e non che non ce l’avranno più, perchè se no inizio a tremare pure io… =__=

  2. Giuliana ha detto:

    sai che non so nemmeno il nome di quella che compriamo noi?
    Noi badiamo molto alle offerte speciali e grazie ai tanti negozi per animali riusciamo a fare scorta di un sacco di buste,
    prima della nascita di Lore usavamo quella a cristalli, una figata!!!!!
    peccato che costasse l’iradidio

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    mamma in valle di montagna mi ha detto stasera che anche lei non la trova più. sob sob. code incrociate!

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    già, quella a cristalli costa tanto e non l’ho ancora provata. quella di cui parlo io è del discount e costa a prezzo pieno 99 cent per 5 kg (o litri?? boh) ed ha un’ottima resa, lo dice anche Shunrei!! e anche lei è un’addettissima ai lavori.

  5. Shunrei ha detto:

    Miiiiii, se pensiamo poi a come è schizzinosa la Shunrei in coda e vibrisse: qualche volta abbiamo cambiato lettiera pure noi (pure più costose!) quando non c’era modo di andar fino all’Eurospin, o a volte quando c’erano offerte “vantaggiose”… e la carognetta che fa se la sabbia non le va bene? Pipì in giro (ultimamente nella cesta – deo gratias – vuota che uso per stendere i panni)!
    Se all’Eurospin non ce l’hanno più, a me tocca incellophanare tutta casa finchè la carogna non si convince… T___T

  6. MQ ha detto:

    Ma soprattutto, hai scritto davvero “porgo i miei più miagolanti saluti”?????
    Ti stimo Slog! 😀

  7. Perennemente Sloggata ha detto:

    ti garantisco che è la mail inviata, ho solo modificato i nomi di persone e città.

  8. Perennemente Sloggata ha detto:

    d’altronde, dopo la storia di aiazzone, non puoi mandare una mail seria per della sabbietta… 😀 😀 😀

  9. Sabrina ha detto:

    rido
    anche mio padre è disperato che all’Eurospin gli hanno detto che quella sabbietta lì non arriverà più…
    e Billina è una gattina diffidente, ci ha messo un po’ ad abituarsi ad una nuova sabbietta…

  10. Shunrei ha detto:

    Nooooo… non scrivere queste cose!! Stamattina ho raccontato di questo post a mio padre (siamo i suoi “spacciatori” di sabbietta Radames di fiducia: quando andiamo, ne compriamo anche per lui), se fosse vero che non gli arriva davvero più… le gatte disperate nella mia famiglia salirebbero a tre! 😦

  11. Perennemente Sloggata ha detto:

    ragazzi, stiamo scherzando??? leggete qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=85008

    ma voi ogni quanto la cambiate? no, perché la tipa che apre il topic la cambia ogni 15-30 gg, noi nemmeno su in montagna che abbiamo il giardino………….
    cmq, coi colleghi stiamo facendo un po’ di confronti sulle sabbiette. qui urge confronto qualità-prezzo…

  12. lastthelost ha detto:

    IO stamattina l’ho comprata all’ MD non mi ricordo la marca,ma il prezzo era di 99 centesimi per 5 kg. Se trovi un MD puoi provare a vedere se loro ce l’hanno. Ciao

  13. Perennemente Sloggata ha detto:

    MD esiste solo nel centro-sud per cui non posso guardare. ho sbirciato sul sito ma non mi pare tenga la marca Radames. ci sono anche altre sabbiette a poco all’LD e Lidl ma non ci troviamo bene con le loro sabbiette 😦

  14. esprit74follet ha detto:

    Preciso meglio: la cassettina pulita dura due/tre giorni senza manutenzione, quasi una settimana fino al rabbocco della sabbietta, e circa ogni mese o poco più Marito sostituisce integralmente la sabbietta, provvedendo al lavaggio della cassettina.
    Considerato che la tanica da 4,5 kg dura 2/3 settimane e costa circa € 8,00 al supermercato vicino a casa, alla fine non mi pare un prezzo esagerato.

  15. Barbara ha detto:

    E’ proprio vero che quando si trova qualche prodotto buono poi smettono di venderlo!!! A me è capitato con un smacchiatore….. funzionava talmente bene che hanno smesso di venderlo.
    Mi è piaciuta molto la tua e mail!
    Un abbraccio e una carezza ai tuoi tesori!

  16. Perennemente Sloggata ha detto:

    grazie per il tuo contributo, il mio vero problema, alla fine, è l’uomo.
    lui a volte non è tirchio, non è parsimonioso, non è attento. DI PIU’.
    e non c’è stato verso, finora di spiegargli che con sabbiette che costano di più ma durano anche di più, sarebbe un risparmio in quantità di immondizie, peso, ecc.

    ma posso ricattarlo ad oltranza con la storia di aiazzone, vero? posso?

  17. Perennemente Sloggata ha detto:

    Davvero, è una disperazione quando ti sei affezionata ad un prodotto che trovi splendido e poi te lo tolgono.

    Sono contenta di avervi divertite con la mail!!

    Ai tuoi pupi tanti baciotti 😀

  18. fragolina74 ha detto:

    a casa da mio padre abbiamo 3 gatti e la puliamo durante il giorno (abbiamo due cassettine) e la sera a mezzanotte prima di andare a dormire mio padre la cambia in modo da far superare la notte

    la femmina in particolare è schizzinosetta e se trova la cassettina sporca, o qualche bisognino non ben ricoperto dai maschietti comincia a raspare come una ruspa in cantiere e non la finisce più gettando sabbietta per tutta la stanza…!

    ps: nn ricordo la marca della sabbietta, è una di quelle che fanno la palla (non in cristalli)

  19. Shunrei ha detto:

    15 giorni (utilizzando la Radames!) può essere, ma inteso come cambio completo della lettiera coordinata con la rimozione quotidiana dei “misfatti”. Tieni però conto che io ho due carognette e tre (3!) lettiere, quindi anche se le padrone si danno un discreto da fare, comunque sia il loro apparato digerente ha dei limiti…
    30 giorni invece è un’esagerazione, penso con qualsiasi lettiera!
    Beh, ovvio… a meno che tu non possieda una di queste due tipologie di gatti:
    a) stitici gravi
    b) marcati Trudi. 😉

  20. Perennemente Sloggata ha detto:

    cavoli, per fortuna i miei non sono troppo schizzinosi. forse un pochino la rossa.

  21. Perennemente Sloggata ha detto:

    mannaggia. io stasera ho preso quella della pet up, presa all’isola dei tesori (fanno i punti anche lì, ovviamente ho pure quella tessera lì io!!), e vi farò sapere…

  22. Perennemente Sloggata ha detto:

    stasera l’ho presa in mano ma non ho osato comprarla. intanto proviamo con la pet up, vedremo.

  23. Perennemente Sloggata ha detto:

    infatti, cavoli! vabbè che appena pulisci la sabbietta, spuntì deve infilarcisi prima degli altri, immediatamente.

  24. esprit74follet ha detto:

    Già: il prezzo della sabbietta che compro è salato, all’acquisto, ma poi dura abbastanza a lungo. Così risparmiamo tempo (pulendo parzialmente la cassetta ogni due/ tre giorni e sostituendo la sabbia ogni mese e mezzo) e non produciamo troppa immondizia (che a ben vedere è un altro costo risparmiato… anche se si tratta di economie “di scala”). Inoltre le taniche si impilano abbastanza bene, consentendo di risparmiare spazio.

  25. Chit ha detto:

    Io mi accontento di trovarne una qualsiasi, possibilmente che ‘fa la palla’ dopodichè m’è capitato che facessero storie per scendere in giardino, per mangiare, per dormire ma… per fare i bisogni confesso non m’è mai capitato!?!? 😀

  26. Perennemente Sloggata ha detto:

    Per fortuna nemmeno a me fanno capricci per i bisognini. La micetta ne fa quanto i due maschietti insieme. Terribile.
    Però avendo casa piccola, è fondamentale per noi che abbia una buona resa e non puzzi…

  27. Titinina ha detto:

    Il mio INCUBOOOOO con Chicco! Lui la ODIAVA! infatti provata una volta ci abbiamo dovuto rinunciare, il mio signorino, nonostante facesse la vita in campagna, se la sua lettiera non era la CATSAN me la sparpagliava ovunque… una volta mi sono azzardata a prendere quella che faceva la palla… meglio non dire cosa ho trovato, altro che palla!

  28. Barbara ha detto:

    I miei pupi ringraziano……
    Ora se trovo un prodotto come si deve farò la scorta!!!!! Ehehehehe anche se con tutte le cianfrusaglie che mi ritrovo in casa non saprò dove metterlo!

  29. stefania ha detto:

    come vi capisco! anch’io sono disperata per la mancanza della lettiera radames, ma intato nella speranza che torni in vendita ho provato questa http://www.valpet.it/prodotti/lettiera-ecologica-di-bentonite__a173/ la metto allo stesso livello le uniche differenze sono:
    -prezzo più alto (il sacco da 10 kg. lo pago meno di 4€) comunque accettabile,
    -ed è profumata agli agrumi anzichè al talco
    almeno ho un’alternativa!

  30. Perennemente Sloggata ha detto:

    Grazie per il tuo contributo, Stefania! Tu dove la trovi questa sabbietta?

  31. stefania ha detto:

    in realtà la trovo in un negozietto di fronte casa che vende mangimi si potrebbe chiedere però dove distribuiscono perchè vendono anche alimenti per cani e gatti (che io nn ho trovato per niente buoni) ed altre cose per animali.

  32. Sally Cinnamon ha detto:

    Ciao, ho aperto io il topic lì e con una micia sola e la Radames facevo il cambio totale della sabbia ogni 20-30 giorni circa, rabboccavo una volta a settimana e niente puzze, agglomerava benissimo. Sono ancora disperata, perchè da come sembra, pare che non venga più commercializzata 😦 Ora ho la Cat’s Best Okoplus (che costa dieci volte tanto!) e la cambio una volta ogni 15 giorni, cambio totale, ovviamente, perchè dopo 15 giorni tende a non agglomerare più abbastanza, perchè come puzze tiene parecchio 🙂

  33. Perennemente Sloggata ha detto:

    sally cinnamon benvenuta! non so se dai voi è arrivata la sabbietta all’eurospin in confezione gialla ma dentro è grigia in maniera sconfortante. sob.

  34. Sally Cinnamon ha detto:

    Grazie per il benvenuto!
    Sinceramente non ci ho proprio guardato perchè ero talmente presa dalla disperazione (le ho provate TUTTE quelle “sottocosto”) sono passata alla okoplus, 8,40€ per 10lt, da svenarsi! Insomma, ancora non c’è un sostituto degno? 😦

  35. Perennemente Sloggata ha detto:

    noi ci stiamo trovando discretamente bene con la sanicat per ora 🙂 10 l in offerta erano a 2,50 euro, altrimenti 3 e spiccioli mi pare 🙂

  36. Sally Cinnamon ha detto:

    Aggiornamento da Eurospin: dalle mie parti hanno messo la Lilly al posto della Radames: IL PEGGIOR ACQUISTO DELLA MIA VITA! Manco una palla, pipì sbriciolata ovunque e sabbietta che, ovviamente, puzza dopo due giorni 😦 Il costo sarà pure lo stesso ma la resa è pessima. Bocciata…

Rispondi

