Auguri al mio “topolone”!

per oggi cambiamo argomento, perché la questione non è finita. ho mandato una mail un po’ di rimprovero all’Associazione dei Consumatori alla quale mi sono iscritta perché non mi sta propriamente tutelando. cioè, non si sta proprio interessando al mio caso. insomma, sto facendo tutto sola. ma parliamo d’altro. (update: mi hanno risposto quasi subito. verrò ricontattata da un’avvocatessa di uno studio a Mari&Monti. mi chiedo: è mai possibile che se non spacchi davvero i coglioni alla gente, la gente non si muove?? e poi ci lamentiamo quando ci tempestano di solleciti)

innanzitutto oggi è il secondo complegatto del mio topolone Spuntì! è nato esattamente il 24 febbraio 2009. lo so perché due anni fa volevo un gatto (cioè, la mia astinenza da pelo era giunta al limite) ed una ex collega mi disse che c’era un annuncio in un negozio per animali di una cucciolata nata appunto il 24 febbraio. beh, ho chiamato subito e mi sono sentita fare il terzo grado: sei sposata? hai figli? ne vuoi? sei allergica? sei studentessa? lavoratrice? sai che la toxoplasmosi non è quel mostro per come lo dipingono?
beh, sono andata a vedere la cucciolata pochi giorni dopo, e ho prenotato un maschietto. il 25 aprile i micetti erano svezzati e quindi, dopo aver comprato tutto l’occorrente per il mio principe peloso, con l’uomo siamo andati a prenderlo. non c’è stato però verso di convincere l’uomo a prenderne due insieme per farsi compagnia, perché qualcuno era convinto che avrebbero solo fatto danni (balle: si fanno compagnia e non rompono). per cui niente coppietta. stavo prendendo un cucciolo e poi ho visto Spuntì e me lo sono tenuto.
arrivati a casa, ha esplorato un attimo il soggiorno, è andato subito nella cassettina, poi ha mangiato e ha continuato ad esplorare.
un micio chiacchierino, con le idee chiare, con la risposta pronta, affettuoso quando lo dice lui, capobranco, curioso, indipendente, socievole, sovrintendente, insomma DIVO.

al mio topolone, al mio amore tigrato, faccio i miei più pelosi auguri di micioso complegatto.

Spuntì a due mesi e mezzo, arrivato da poco

15 pensieri su “Auguri al mio “topolone”!

  1. Shunrei ha detto:

    Che altro scrivere se non: auguroni di Buon Compleanno al Divo! 🙂
    Anzi, come miagolerebbe la Shunrei in coda e vibrisse: miauguroni!!! 😉

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    grazie mille 🙂
    è sempre un conforto veder una coda e due orecchie girar per casa!

  3. esprit74follet ha detto:

    bellissimo il tuo topolone!!!

    Io ho avuto la fortuna di prenderne due insieme, e – naturalmente – rompono le scatole in due, ma si fanno compagnia e non hanno mai fatto troppi disastri (dove troppi significa oltre la mia soglia di sopportazione, che notoriamente è piuttosto alta in fatto di disastri miceschi).

    E poi in due si danno il cambio a farci compagnia – e ognuno ha il suo umano preferito, ma non lesina le coccole all’altro umano 🙂

  4. SaraM ha detto:

    Amooooore mio Spuntì non sapevo che ieri -anzi ormai l’altroieri- fosse il tuo compleanno…! un milione di auguri, bacini e grattini :-***

  5. esprit74follet ha detto:

    i miei padroni felini si chiamano Jack e Stephen (come i protagonisti di una famosa serie di avventure marinare…) e qualche foto si trova sul mio blog su splinder. 🙂

Rispondi

