Premio: Sunshine Award 2011

Premetto che io in genere non vinco questi premi. Per lo meno, l’ultimo non lo ricordo nemmeno, era forse qualche blog (privato) fa.

MA!! Mi sono commossa anzi, miciommossa! nel ricevere questo premio colorato e profumato da Giuliana, una blogger che ho iniziato a seguire tempo fa in silenzio ma con grande piacere: simpatica e saggia, che dire senza scadere nello scontato?
A sorpresa, mentre preparavo questo post, il premio mi è arrivato anche da MammaSprint, ma come descrivere anche lei? I blogger che seguo, sono speciali! Poi fa bene al cuore leggere post di mamme come lei dove si capisce tutto l’amore per i figli e la famiglia, i tentativi che una donna, una moglie, una donna fa per loro.
UPDATE: ricevo anche da Sgiusgiola il premio e resto troppo commossa. Io sono sempre grata dei blog in cui puoi leggere anche le chicche dei FenomeNani di famiglia: questi splendidi nanerottoli che le sparano davvero spettacolari. Insomma, si capisce anche chi hanno alle spalle. E il blog di Sgiusgiola è un altro di quelli che seguo sorridendo!

Sono troppo contenta di gran parte delle mie conoscenze e amicizie virtuali: alcune ancora rimaste virtuali ed altre trasformate nella realtà, oppure seppur reali molto molto concrete.

Siccome vorrei dare il premio a più di 12 persone, non nominerò chi già l’ha ricevuto e farò una cernita durissima per me. Di alcuni, per motivi di privacy, ho tolto il link. Lo aggiungerò se me lo diranno.

Premio Sunshine Award 2011

Riporto le regole da seguire

– ringraziare colui il quale ci ha dato tale premio.
– scrivere un post riguardante il premio.
– passarlo a 12 blogger che riteniamo meritevoli.
– mettere i link dei suddetti blog.
– avvisare i vincitori.

Ecco la mia classifica (non in ordine di preferenze ma di salvataggio dei preferiti):

1. Autista Per Caso – perché quando prendi un bus, devi anche valutare il punto di vista di un autista. Non è che gli utenti abbiano sempre ragione…

2. Jersey – perché la prima impressione spesso non è quella giusta e per fortuna poi scopri persone speciali dietro, coi cosiddetti per due!

3. Lorenzo – perché per essere l’uomo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ce ne vuole. E bisogna essere proprio bravi, per esserlo. E poi disegna bene!

4. Betta – ex collega ma ancora amica, adoro la sua vena intimista, la sua Piccola Sapiente, i suoi pelosi e mi mancano tante cose insieme. Dai pranzi gelati passeggiate ai film di nicchia.

5. Fede – il primo blog amico della tua storia virtuale non lo puoi dimenticare. Persona estremamente vivace intellettualmente, invidio il suo saper giocare con le parole ma non con i sentimenti altrui, la sua sagacia e la sua amicizia. Ma queste parole sono riduttive.

6. – leggo sempre in silenzio certi spazi intimi e saggi. Ma è un’altra delle amicizie di vecchia data, di quelle su cui sai di poter contare.

7. Shunrei – ho avuto la fortuna di conoscerla in altre vesti (pelose ghghgh) e di apprezzarla prima dell’apertura del suo blog. E se lo merita, un premio!

8. Titinina – perché se lo merita, perché le battaglie quotidiane sono le più dure, perché la foto di gatto più bella l’ha fatta lei.

9. Una Nuova Vita – perché anche lei è una mamma di quelle toste. E perché prima o poi spero di capitare di là. Ma è meglio che io lasci a casa il mattarello. Potrei andare in missione punitiva.

10. Valentina – perché una donna coi cosiddettì così è difficile incontrarla. Ed io sono grata di averla potuta abbracciare almeno una volta.

11. Michele – anche per lui perché certe lotte quotidiane sono le più dure, ma perché con l’impegno si riesce a fare davvero cose giuste. E i figli ne sono l’esempio.

12. IlCamagna e IlPirata a parimerito – perché sembrano pappa e ciccia in sagacia e attenzione.

27 pensieri su “Premio: Sunshine Award 2011

  1. ilpiratablog ha detto:

    io non ti premio, non sono qui per questo, ma sei una persona, un po sfigata con i mobili, ma di un’intelligenza rara e una brillantezza di pensiero degna di tale nome.
    ti ringrazio per l’attenzione dedicatami.
    speriamo d’incontrarci spesso e a lungo sulle nostre pagine, e che le nostre parole, scritte nero su bianco, possano aiutare altre persone a comprendere meglio quello che le circonda.
    un saluto
    ilpirata

  2. maurizio ha detto:

    Siccome sono pappa e ciccia con quel “Terrorista del blog” che si chiama ilpirata, non posso far altro che associarmi a quanto da lui scritto.
    Io non riesco a stilare classifiche, rimani comunque una della mie letture preferite, se non altro riesci a far capire agli altri che ti può capitare di peggio anche quando le cose viaggiano al meglio.
    Se il pirata ti saluta, io t’abbraccio, alla faccia sua.
    Maurizio

  3. Betta ha detto:

    Ci metterò una vita a fare la classifica…
    Comunque se ti mancano anche i film di nicchia, direi che devo trovare un po’ di tempo da passare lì… anche se non so bene come fare con la piccola sapiente… 😉

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    arrossisco e ti ringrazio per le belle parole!
    spero anch’io che questi contatti continuino: li trovo stimolanti e interessanti!

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    come minimo la piccola sapiente tra qualche anno ci stupirà anche per i film di nicchia. me lo sento.
    adddorabbbbbbbbbbbileh

  6. Shunrei ha detto:

    :°) Essì… sono commossa davvero!! ‘assieee!!
    Anche fortemente stupita, devo dire: insomma, è una sorpresa, e oltre tutto una sorpresa bella (yuppi!!!)! Voglio dire, in questo periodo una cosa così me la metto da parte come “razione d’emergenza” per la prossima batosta.
    Chiudo con la mia “domanda cretina” di rito, essendo nuova a queste cose… punto 5: per avvisare chi si premia basta scriverglielo sul rispettivo blog, vero?
    (ok, avanti a compatire, prego!)

  7. autista per caso ha detto:

    Uh, ma grazie !!!
    considerato che i riconoscimenti quotidiani sul lavoro sono ridotti al lumicino (e non certo per colpa mia), ricevere un premio (il primo !!!) fa un certo effetto.
    Hai detto bene cmq, non è che gli utenti abbiano sempre ragione, quasi mai, oserei dire …
    (ma che resti tra noi ;-))

    ancora grazie

  8. Titinina ha detto:

    Uhhhh mamma, grazie mille. Sono commossa davvero! Grazie per le tue splendide parole! Mi danno la forza per continuare la mia battaglia! Ti abbraccio fortissimo! Anzi spero un giorno di riuscire a farlo di persona e conoscere i miei pelosetti preferiti! Grazie ancora! 😉 Titinina

  9. lorenzo ha detto:

    io arrivo al momento sbagliato come al solito e non so nemmeno cos’era sta cosa del sansciain auord, ma ti ringrazio lo stesso, che essere letti fa sempre piacere. anche essere a letto fa piacere, ma quella è un’altra storia.

  10. ilpiratablog ha detto:

    Quando ci sposeremo, io e ilcamagna, sarà nostra premura spedirti l’invito.
    Per il momento, comunque, andiamo ancora a donne quindi prevedo tempi lunghi, molto lunghi.
    Ilpirata

  11. autista per caso ha detto:

    intendevo dire che era il primo premio che ricevo …
    😉
    poi mica è detto che sono il primo (sul bus)
    quando uno ti sta a fianco (spesso) …
    Si è “a pari merito” 🙂

  12. Valentina ha detto:

    Mi sa che l’ho letto un po’ in ritardo… scusami tesoro, periodaccio, davvero. poi ti racconto per mail.

Rispondi

