Non sapevo quanto…

… mi avrebbe fatto bene stare a casa a riposo.

Quel giovedì dell’ultimo post, sono tornata dal mio bel Dott. in Birken. Sono entrata addirittura alle 20 passate (tutti si lamentano che il dottore chiacchiera troppo, allora cambia dottore!).
Il responso è stato semplice. La mia tosse non è dovuta ai polmoni. Per cui, pastigliette per questa ‘tosse’ e pastiglietta per i riflussi gastrici. Poi la domanda “ma perché non te ne stai un po’ a casa?” e via di ‘eh, ma al lavoro, però i colleghi, e poi le ferie, e…”

Morale della favola: sono a casa a riposo e devo dire che ho recuperato un po’ di sonno, un po’ di serenità e soprattutto sto riprendendo anche la testa. Perché nel frattempo ho ricevuto anche una letterina dell’Inps che mi ha chiesto di spiegare una imbarazzante distrazione nella consegna del certificato di ottobre…

In questi giorni mi sono goduta un meritato riposo, anche aiutata dai pelosetti. La nota di distrazione è stato l’arrivo della micetta. Arrivata in un giorno di pioggia, l’abbiamo chiamata Goccia Marina.
Al momento si sta ancora ambientando ma vi posso dire che Spuntì è un vero gentilgatto protettivo con lei e che Tami invece un po’ s’avvicina e un po’ le soffia. Sono un po’ sorpresa dalle loro reazioni perché temevo che Spuntì sarebbe stato meno accogliente e speravo che la micetta, nel tempo, avrebbe potuto fargli un po’ da mamma. E invece è proprio lui che al momento ha qualche difficoltà. Non le fa niente, sia chiaro. Però, ecco, mi spiace.
Spero che una volta che lei si sarà ambientata, anche Tami l’accetti. Di sicuro c’è una simpatia tra il Divo Spuntì e Goccia, detta anche Fantasmina Spazzolaciotole.

Eccola, qualche giorno fa:

Goccia Marina

 

8 pensieri su “Non sapevo quanto…

  1. Giuliana ha detto:

    ciao carissima, dalle mie parti si dice “il riposo (o sonno) è mezzo pane”.
    La piccina si troverà benissimo, deve solo ambientarsi e noi la facciamo tanto facile,
    ma per loro facile non è affatto!
    Un bacione!

  2. Notforever ha detto:

    già…restarsene un po’ a casa, staccare la spina, certe volte vale più di mille medicine che la stanchezza si cura solo con il riposo
    la gattina necessita tempo, così come mi ha spiegato la veterinaria
    e non è detto che tutti i gatti vadano d’accordo tra loro…

  3. maurizio ha detto:

    il mio gatto si chiama Garfield, il cane pluto, il canarino titti, il pesce rosso l’ultimo arrivato l’ho chiamato nemo, devo guardare meno televisione……… oppure fare un corso accellerato di fantasia!!!

  4. autista per caso ha detto:

    Il dott. “in Birken” mi fa sorridere …
    Sarà che mi fa pensare al dott. Birkmajer di Fantozzi
    (quello della dieta … che lo tiene a digiuno al gg e alla sera gli mangia le polpette in faccia .. mi pare sia il terzo capitolo)

    Ogni tanto ci vuole un po’ di riposo …
    mica vorrai cambiare il mondo da sola eh ;-)))
    auguri 🙂

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    @ Giuliana: bel detto, non l’avevo mai sentito! me lo segno (amo le citazioni). la micetta si sta facendo vedere spudoratamente, ma non si fa avvicinare di sua spontanea volontà: ha avuto una storia un po’ difficile, per cui taaaaaaaaaanta pazienza!

    @ Notforever: eh, lo vedo bene da come mi sono ricaricata. sono più serena, anche se cmq i riflussi e la tosse nervosa non è passata. ma fintanto che non sarà finita la questione trasloco, non ne esco.

    @ Maurizio: giusto per non sbagliarti! se no ci sono i classici Fido, Micio, Piopio!

    @ Autista: nella mia infanzia ed adolescenza mancano Villaggio, Boldi&DeSica e similari, per cui non posso capire. i miei genitori erano contrari e a me non è che piacessero molto quei film. tuttora non riesco a guardarli 😦

    @ Ilpirata: mi osserva sì, porcasabbietta!! aiuuuuuto!!

Rispondi

