“Hai una bella voce”

Più volte mi è capitato di sentirmi fare complimenti per la mia voce. Non poche volte qualche amico mi chiamava anche solo per sentirmi parlare.
Ma per me resta sempre una sorpresa e fonte di imbarazzo il complimento in sè.

La cosa infartuante però è vederti piombare in ufficio due capi che ti dicono di uscire con loro, poco dopo che tu hai discusso con un’agenzia per una serie di accuse infondate ai vari uffici, che tu eri fuori da ogni grazia perché certi toni e certe accuse non te le fai andar bene soprattutto se si tirano in ballo anche altri uffici, che è tutta la mattina che stai rispondendo al telefono senza quasi respirare (anche gli altri colleghi, ben inteso) perché c’è un errore generalizzato su tutta la rete CdM.

Dicevo: la cosa infartuante è vederti arrivare i due capi che ti chiedono di andare con loro in ufficio. E durante il percorso sentirti dire -finalmente con un sorriso- che bisogna registrare un messaggio vocale per i numeri verdi di CdM. E che serve una bella voce.

(e poi tornare alla tua scrivania con le colleghe e collegapreferito che commentano: “eh, l’ho sempre detto che tu hai una voce da segreteria” “beh, mettila pure con la segreteria, io ho sempre parlato di cartone animato giapponese, ma se preferite la segreteria erotica…”)

9 pensieri su ““Hai una bella voce”

  1. barbara ha detto:

    Presa paura???? Fa piacere stare al telefono e ascoltare chi ha una bella voce. Lo dicono spesso anche a me. Adesso però sono proprio curiosa di sentirla!!! Scusa se passo poco, ti mando un abbraccio!

  2. Ubaldo Spuntì ha detto:

    Un infarto, altro che!!
    Che poi, a me la mia voce non è mai piaciuta e risentirla su un numero verde nazionale è troppo!!
    (prima o poi ci sentiamo? ma non avrò certo la voce impostata!!)

  3. autista per caso ha detto:

    Dicono sia normale sentire la propria voce diversamente (che quasi sempre non piace mai) da come la sentono gli altri.
    (poi magari, va a finire che invece, certi tipi dalla voce impossibile, “se la sentono” gradevole …)

  4. kikkiscedda ha detto:

    wowowowowo ma abbiamo la voce sensual allora!!! mmm bene bene…anche io cmq quando mi riascolto non mi piacccccccccccciiiiiiiioooooooooo!!! quindi è normale 😀

Rispondi

