In sciopero bianco.

Andare in manifestazione non mi va molto, soprattutto in mezzo a gente che non conosco e di cui, quindi non so se fidarmi.
Ma, nel mio piccolo, un atto di protesta lo voglio intraprendere.

E quindi, iniziare la giornata rispondendo al telefono

Buongiorno, sono Sloggata in sciopero bianco

è il minimo che possa fare.
Pur lasciando di stucco, finora, o contrariati (sicuramente capiterà oggi) qualcuno.

Tutto perché? Perché la goccia che ha fatto veramente traboccare il vaso è stato leggere la locandina del quotidiano locale con scritto che anche il corpo di ballo di uno dei teatri cittadini è stato liquidato.

Il processo di distruzione di tutta l’istruzione e cultura è ormai ben avviato. E che si abbia la decenza di non negarlo, prego.

5 pensieri su “In sciopero bianco.

  1. Lorenzo ha detto:

    … “soprattutto in mezzo a gente che non conosco e di cui, quindi non so se fidarmi.”

    Guarda che noi iscritti e simpatizzanti CGIL non siamo così cattivi come ci dipingono.

    Noi crediamo in questi valori http://www.cgil.it/ChiSiamo/Statuto.aspx

    Anche oggi a Bologna eravamo talmente tanti che non si riusciva ad entrare in Piazza Maggiore, ma non è successo niente di male.

    E ricordati che “gli altri ” stanno facendo bene il loro lavoro, quello per cui sono stati eletti cioè, se possibile, rendere gli italiani più ignoranti e telelobotomizzati.

    Ciao.

    Lorenzo da Bologna

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Lorenzo benvenuto nel mio piccolo spazio!
    Grazie per la tua opinione. Io non ho guardato la sigla che ha organizzato l’evento nella mia città, il punto non è la sigla (con gli ex colleghi abbiamo avuto esperienze discutibili con i sindacati Cgil e Uil per questioni di lavoro), quanto le persone che la compongono. Potrebbe essere qualsiasi sindacato o movimento cattolico, non importa. Per le manifestazioni ci vado preferibilmente quando conosco qualcuno di cui ho fiducia.

    Purtroppo sono troppo cosciente di quanto bene “gli altri” stiano facendo il loro lavoro. Per questo ho mostrato il mio dissenso nel mio piccolo. 🙂

  3. autista per caso ha detto:

    Oggi sul bus diatriba a distanza.
    Da una parte, i manifestanti che tornavano allegri verso casa, dall’altra, le due vecchie acide di tutt’altra idea politica …
    Che facevano frecciatine velenose tra loro sottovoce tipo “sti scioperi sono solo un disagio per la gente .. cosa volete mai ottenere, avete tutto” o ancora “si lamentano che non hanno i soldi … se ci fosse davvero tutta sta crisi che dicono, andrebbero a lavorare”, passando per i soliti luoghi comuni:
    gli extracomunitari rovina assoluta del paese (sono solo loro ad essere maleducati, senza buonsenso, non fanno mai il biglietto una volta si che si stava bene … e via di questo passo) , e l’euro rovina per l’Italia (con tutte le sue pecche, non ci fosse stato l’euro oggi qua, altro che Grecia … ma tant’è)
    Diciamo che pur violentandomi stavolta non sono intervenuto, le regole dicono che devo guidare e al max dare informazioni, ma non sono state di certo quelle a scoraggiarmi …
    Il fatto è che quelle 2 non le convincevo a riflettere di certo io …
    Invece senza troppa fatica, la “telelobotomizzazione” (definizione davvero azzeccata) accresce ogni giorno questi piccoli “mostri” …

  4. Ubaldo Spuntì ha detto:

    E’ vero che gli scioperi sono un disagio, ma io li approvo. Insomma: almeno qualcuno che ha il coraggio per farli!
    In questo siamo tanti vigliacchi (io per prima)…
    Certe persone non capiscono perché non vogliono farlo: andrebbero eliminate.
    (per. slogg. dal profilo del suo gatto)

  5. sabrina ha detto:

    ho sempre adorato le manifestazioni, ne ho fatte tante e tutte le volte è stata sempre un’esperienza unica
    e mi piace anche l’idea dello sciopero bianco!

Rispondi

