730: eppur non è finita.

Appunto.

Come volevasi dimostrare.

Allora, vado lì (vi ricordo che ho dovuto insistere per spingere il portinaio a cercare un appuntamento dopo il 31 maggio) e non c’è nessuno. Praticamente entro subito, una ragazza che non avevo mai visto. Ma d’altronde io avevo fatto l’unico negli ultimi due anni.
Le spiego i miei dubbi e la situazione. Lei prova a rispondermi qualcosa ma io insisto (della segretaria di MiglioreSrl mi fido. Punto. E se lei ha dubbi sulla correttezza dell’unico dell’anno scorso, anche dopo la correzione, li ho anch’io.). Alla fine chiama un’altra collega per verificare.
In tutto questo si dipanano contemporaneamente vari discorsi tra cui le scuse in tutte le salse di questa signora pur – giustamente – difendendo la collega e cercandole attenuanti.
(Tra colleghi è giusto.)
Cerco però di farle capire che il problema non era tanto l’errore in sè quanto l’avermi trattata male quando io sono stata gentile e l’ho persino buttata sul ridere. Buttò lì un “d’altronde io non ho la denuncia facile” che vuol dire che sì sono buona ma non deficiente.

Morale della favola: si sono tenute l’unico di due anni fa, l’unico (probabilmente) errato dell’anno scorso e tutta la documentazione e il precompilato del 730 di quest’anno. Verificano la signora e il responsabile e poi mi chiamano.

Vedremo. Tra le righe gliel’ho buttata. Ora tocca a loro sistemare quello che è successo.

Intanto domani andiamo tra i monti da mammà mia, dai gattoni di lassù per poi scendere domenica in un bel parco divertimenti.

Da lunedì, a Colosso del Monte, ricomincia il delirio. Ma non se ne vedeva l’ora, vista l’apatia dell’ultimo – lunghissimo – periodo.

Intanto vi ricordo di passare e sorridere sul blog di Spuntì e dei suoi gattastici amici!

Annunci

6 pensieri su “730: eppur non è finita.

  1. Sabrina ha detto:

    non dico nulla di quello che un commercialista ha combinato a mio padre
    dico solo che sono due anni che ci arrivano multe…
    non vedo l’ora di sistemare anche stavolta e starmene tranquilla per sempre, che poi ho sempre fatto io e so di aver fatto bene

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Lo ero, ma nonostante sia stata gentile, hanno sbagliato lo stesso la seconda volta. Speravo che con la gentilezza loro stessero più attenti e non mi facessero scherzi.
    Sob.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...