730… e veterinario

Stamattina sono andata da SantaSegretaria (di Migliore Srl) a ritirare le mie carte per il 730. Mi ha spiegato le sue perplessità sull’unico dell’anno scorso che mi aveva già accennato ieri.
Ieri sera sono riuscita a strappare un appuntamento al Caf incriminato per venerdì 4 giugno, ricordando al portinaio l’episodio dell’anno scorso. E mi sono già preparata l’unico 2008, l’unico 2009 (fatto errato e rifatto) e una stampa del 730 fatta però sulla base dell’unico 2009 che, appunto, si sospetta non essere corretto.

A me viene da piangere dallo sconforto: anche quest’anno discussioni per una dichiarazione dei redditi… La cosa che mi fa sorridere è che la responsabile del caf dell’anno scorso non c’è e che quest’anno il suo ruolo sia ricoperto da quel bell’uomo che mi ha compilato parte dell’unico errato. E lui non può essersi dimenticato della scena dell’anno scorso…

Per cui, vedremo cosa succede venerdì e se davvero c’è un errore, pretendo che mi facciano la dichiarazione gratis, altrimenti batterò cassa per gli errori e per quegli 11 euro e spiccioli che non posso recuperare col 730…

No, non sono stronza: l’anno scorso sono sempre stata gentile ed affabile, sono stata comprensiva e pure autoironica (mi hanno sbagliato “solo” un conteggio di soldi, anche se non mi avanzavano, e non mi hanno trovato un cancro per errore). Eppure la responsabile mi ha trattata a pesci in faccia. Per errori non miei.

Ad ogni modo, sono riuscita anche a portare il gattonano a controllo dal dottore che gli ha fatto un antibiotico via puntura che lo copre per 2 settimane (ah, ‘sti globuli bianchi), durante le quali dovrebbe anche ingrassare un po’.
E finalmente il micio ha il suo primo librettino sanitario! Ora devo solo stampare una sua foto e incollarcela su: facciamo le cose per bene, noi!

Sarà una settimana molto lunga, in attesa dell’appuntamento per il 4 giugno…

Annunci

15 pensieri su “730… e veterinario

  1. autista per caso ha detto:

    Se ti può consolare …
    confrontandomi con amici ho saputo che sti “cafffssss” ne sbagliano spesso di 730 (ancha a me è capitato) e quasi sempre sono proprio loro ad irrigidirsi, quando invece la logica imporrebbe che fosse l’incolpevole danneggiato a scaldarsi …
    Che farci, magari giocano sul fattore sorpresa e anticipano quella che dovrebbe essere l’altrui reazione, spiazzando …
    E comunque l’abbreviazione caf, mi suggerirebbe la facile battuta ma forse un minimo bisogna capirli.
    Anche quello deve essere un lavoraccio …

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Not: eh speriamo…
    Autista: sono perfettamente d’accordo ed è esattamente quello che l’anno scorso ho detto al caf, ovvero che con tutto il caos e il lavoro che hanno, un errore ci sta. Sono stata simpatica e gentile. Ma la cafonaggine della responsabile mi ha glaciata. E quest’anno entrerò mettendo le mani avanti senza problemi. Educata ma ferma.

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    io ho iniziato a chiederlo a fine gennaio dicendo che visto il casino dell’anno scorso, era necessario riceverlo quanto prima, cioè nei tempi previsti per legge. il 28 febbraio. ecco. l’ho ricevuto dopo sollecito e solo via mail mi pare a metà marzo (e forse oltre, perché il loro consulente non poteva farglieli avere prima…) …
    non ho mollato il colpo finché non ce l’avevo…

  4. Barbara ha detto:

    Non ho parole, questa volta speriamo vada tutto bene, e ti faccio i miei in bocca al lupo. Però non ne sono troppo sorpresa, mio marito ha dovuto fare un documento con un passaggio di successione, per rimettere a posto alcune cose, poteva farlo solo un geometra autorizzato, ma quando mio marito lo ha controllato ha dovuto rifarlo tutto perché non c’era niente di giusto, e poi la parcella l’ha pagata lo stesso!!!!
    Un grosso abbraccio e scusami se passo raramente, ma il tempo sembra non basti mai!

  5. Federica ha detto:

    sii fiduciosa Eli…ma per la prossima volta trovati un buon commercialista: piuttosto dai 50e a lui ma almeno col CAF se la sbriga come gli pare:)

  6. Lady Flora ha detto:

    Sono così abituata a splinder che qui mi sento un po’ frastornata! Ho perso un po’ di puntate ma ora, pian piano, mi riaggiorno!
    Un abbraccio!!
    L.Flo (vecchia patt)

  7. Mamminacara ha detto:

    Ma bentrovata!
    Mal comune, mezzo gaudio? Proviamo: io devo dare 1800 euro al fisco perché mio marito ha dichiarato di avere la moglie a carico!!! Non pensavo fosse bigamo. 😀

  8. sandra ha detto:

    : ) sono ripassata.. è incredibile come il tempo passi senza che io me ne accorga!
    non demordere dai.. san burocrazio aiutaci tu! e poi volevo dirti.. che dovrei tornare tra relativamente poco.. e poi.. un caffè non ce lo toglie nessuno! : )

  9. Perennemente Sloggata ha detto:

    Uh non vedo l’ora!! Sia del caffé/the insieme, e anche di avere quel maledetto 730 in mano…

  10. nuorafantasma ha detto:

    vedrai che si risolverà tutto ormai è per domani il peggio , si spera , è passato ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...