Tami dal nuovo veterinario

Ebbene, ieri sera, testarda come un mulo e visto che il “nostro” veterinario non rispondeva, ho chiamato di nuovo la guardia medica veterinaria. Che, tra l’altro, nemmeno si presenta.

Onestamente, io capisco che ti scoccia essere disturbato di sera ma se ti chiamo e mi scuso per il disturbo e ti dico che ‘sto micetto di 3,5 kg sta poco bene da sabato, che è da lunedì sotto antibiotico, che oggi è tutto mogio e tende anche a nascondersi e che ora pure trema, con che cuore mi dici “ma non può aspettare domani? Intanto misuri la temperatura” e “ma se è una cosa virale, va lasciato tranquillo così che il tutto decorre”.

Ma diamine, se un gatto trema, bene non sta!
Per cui chiamo la signora che ha la colonia da cui ho preso il fenomeno (Spuntì) e le chiedo un consiglio. Risposta: sospendi l’antibiotico ché cmq è già coperto, il gattino è sicuramente con difese immunitarie molto basse, ora bisogna davvero capire se ha qualcosa di più. Domani pomeriggio chiami il Dott.Figo e vedi che ti dice lui.

Stamattina non ho resistito, anche grazie al supporto e al sostegno infinito degli amici pelosetti di Tami e Spuntì su Facebook: un branco infinito di gatti, cani, criceti, cavie, conigli, etc. uno attento all’altro. Preoccupati per chi non sta bene e addolorati per chi “varca il ponte dell’arcobaleno”, felici per ogni nuovo arrivo, indignati per le notizie di maltrattamenti, solidali per ogni cosa.

Consigli pubblici e privati, sostegno morale e pratico (ho telefonato al mio veterinario, ti consiglio questo, fammi assolutamente sapere, non sei esagerata, vai subito non aspettare, ecc.) che ti scaldano il cuore a tal punto che te lo senti scoppiare!

Ah, sì non vi ho ancora detto di Tami: ho chiamato Dott.Figo (ah che bell’uomo!) stamani e mi ha detto di portarglielo subito ché oggi pomeriggio parte e torna lunedì (che vada a vedere la finale di calcio?? Essendo ispanico, potrebbe essere realistica come ipotesi!).
Indi per cui mi sono armata di trasportino, coperte varie, gattonano (sotto l’occhio scocciato dell’altro già consapevole dell’imminente abbandono), taaaanta pazienza perché il parcheggio in zona sarebbe stato difficoltoso e via.

Nell’ambulatorio c’era una deliziosa bassottina socievolissima che voleva assolutamente interagire con gli altri animali presenti, una barboncina timida, una gatta entrata subito e Tami. Poi lo scenario è cambiato, ovviamente.
Quando siamo entrati dentro la stanza del veterinario, lui mi ha ascoltata e ha detto che gli avrebbe fatto un prelievo del sangue (cavolo, nemmeno lo facessero gratis: cosa costava all’altro dottore farlo? COSA?) per escludere FIV e FELV (aids e leucemia) e capire qualcosa di più dall’emocromo. Gli ha fatto una flebo di nutrimento per ridargli tono (povero micetto: era totalmente a terra).

MORALE: niente FIV né FELV per fortuna ma ci sono i globuli bianchi altissimi (se la norma è 7-8mila, Tamino li ha a 17-18 mila) per cui l’infezione c’è. Mi ha cambiato l’antibiotico dandomene uno diverso da prendere sempre mattina e sera per 5 giorni, e mercoledì o giovedì glielo riportiamo perché vuole fare qualche esame in più per capire se è solo cagionevole o se c’è realmente sotto qualcosa che si è però scatenato con questo episodio dello sgrassatore.

Tami è stato bravissimo in tutto questo (Spuntì avrebbe sicuramente dato spettacolo) e anche se era terrorizzato, ancorato al lato del tavolino con la coda e cercava disperatamente di rientrare nel trasportino, è stato bravissimo. Il mio orgoglio era alle stelle.
(si sotterrerà sicuramente con Spuntì, che porterò appena Tami è ristabilito, per avere anche il Divo sottocontrollo serio. Già me lo vedo girare -a fatica- in tondo nel trasportino e miagolare disperato per uscire… Chissà poi lo spettacolo dentro dal dottore. Sinceramente: non vedo l’ora di scoprirlo!!)

Per cui, vedremo la settimana prossima se ci sono altre novità, per ora sono un pochino più tranquilla e rasserenata.

State collegati perché… sto meditando, gente.

Annunci

2 pensieri su “Tami dal nuovo veterinario

  1. SaraM ha detto:

    povero Tami amorenanettopeloso……ti ho appena mandato una mail ma non avevo letto questo post, ora sono un po’ + sollevata 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...