Aggiornamenti su Tami

(anticipo che sto meditando di scrivere alcuni post partendo però da un altro punto di vista…)

Ieri sera quando sono tornata a casa mi sono coccolata piano il gatto nano e aveva un pelo morbido morbido!
L’uomo ha fatto giocare i due pelosi con il bastoncino con le piume e tutti e due hanno fatto una bella serie di salti (ognuno secondo la propria stazza).
Però osservavo che ogni tanto quando starnutisce o quando fa le fusa, fa dei rumori gutturali diversi e sembra anche che sia un misto tra lo starnuto, il tentativo di espulsione di qualcosa e forse dolore o fastidio.
Lì mi si squarcia il cuore, mi sento impotente e mi viene da piangere.
Quando scoppio proprio a piangere (tra sensi di colpa ed impotenza, esco matta), ecco che Spuntì si avvicina miagolando qualcosa e si fa toccar la testolina.
Andiamo tutti a nanna e lì mi sento devastata da singulti e quasi convulsioni nel pianto, ed ecco che da sotto al letto dove i due pelosoni giocavano, escono di corsa i mici e saltano sul letto a capire che succede.
La notte trascorre tranquilla, finalmente, con Tami che dorme appoggiato su un lato della mia gamba e Spuntì che non si sa dove si sia acciambellato.
Stamattina invece mentre io tengo Tami, l’uomo gli siringa in bocca (ovviamente senza ago) prima il sucralfato per lo stomaco e poi l’antibiotico per la febbre. Spuntì si appoggia a me per osservare le operazioni che Tami abbastanza docilmente accetta (un po’ puntando però le sue unghiette) e ci guarda come per dire “ed io? eh, perché io no?”.

Bravi, si meritano tante coccole tutti e due, anche perché Spuntì ieri sera ha fatto una corsa quando Tami ha fatto rumori strani: insomma, nonostante sia un po’ gelosetto, nonostante lui sia il divo protagonista di casa, qualche leccatina al fratellino gliela sta dando ultimamente.

In tutto questo mi chiedo due cose:

1. perché il veterinario non ci abbia ancora voluto dare il libretto sanitario dei mici (dico, almeno dopo la castrazione!!) come se volesse aspettare le vaccinazioni NO non gliele ho ancora fatte fare perché non avevo i soldi prima e durante, poi c’è stata la castrazione, i problemini di Tami, il problemone di Tami. Sto aspettando la “gattordicesima” per le vaccinazioni e per un grattatoio nuovo e più grande perché se no mi sa che mi tocca portare Spuntì dal fisioterapista per scoliosi ed iperlordosi…

2. me lo sono dimenticata. Vabbè, ci penserò.

6 pensieri su “Aggiornamenti su Tami

  1. Sabrina ha detto:

    il libretto sanitario di Billina la veterinaria ce l’ha dato dopo la prima visita quando l’abbiamo portata a casa…non capisco perché il tuo se lo sia trattenuto
    per il resto, come ho già detto, vedrai che tutto si risolve presto

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Non è che se l’è trattenuto, non me l’ha mai fatto… Ho chiesto la prima volta quando li abbiamo castrati e mi ha fatto capire “dopo le vaccinazioni”. Appena si riprende il nano, li vacciniamo e se ancora non mi da i due libretti, mi arrabbio e cambio veterinario.
    (sono apprensiva con loro… uff… tanti bacini a Billina)

  3. Federica ha detto:

    eccomi qua! mi spiace per il uo gattino.
    un paio di settimane fa è morta la gattina di una collega di lavoro: lei era devstata, ensa che ha anche rimandato un viaggio di lavoro…
    bacino

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    Eccoti!! 🙂
    Tamino si sta riprendendo e sta iniziando ad essere un po’ meno docile per farsi siringare le medicine…
    Se succedesse qualcosa a Tami o Spuntì (ma mi sa che sarebbe un colpaccio anche la dipartita della vecchia Gea, 16 anni passati da vera signora!!), ci starei malissimissimo.
    Spero che la tua collega si stia riprendendo. Un animale è quasi come un figlioletto.

  5. Bia ha detto:

    Un animale è un figlioletto a tutti gli effetti… io al mio micetto cerco di non pensarci mai. Cerco di illudermi che è capitato in buone mani, che è felice e coccolato più di quanto lo fosse con me. Mi manca terribilmente, ma mi obbligo a non pensare a lui 😦
    Per quanto riguarda i tuoi figlioletti… tienici aggiornati.
    Un bacino-micino!

Rispondi

