Anche gli autisti dei bus hanno un cuore!

Il bus, e qualche volta mi pare di averne scritto (se no lo farò sicuramente), è un mondo che si apre alla fermata prima di salire e si conclude dopo esser scesi.
Io oggi ho detto un “grazie infinite” all’autista di stamani. Immaginatevi bus semipieno già alla seconda fermata (io salgo alla seconda fermata e scendo al capolinea), piove, traffico. Esco di casa, vedo il bus, provo a correre fino alla strada (e no, non sulle strisce pedonali) e mi blocco per far passare un furgone. Guardo l’autista che stava facendo partire il bus dall’altra parte della strada: mi fa cenno, attraverso di corsa e salgo.

Ecco, io oggi ho amato quell’autista! Perché se è vero che ce ne sono tanti di stronzi (o meglio: ci sono tanti episodi di autisti in momenti di stronzaggine), ce ne sono anche tanti che invece ti fanno questi piccoli gesti.

Grazie signor autista, spero che abbia avuto una buona giornata e che il week-end che sta per arrivare sia come lo desidera!

3 pensieri su “Anche gli autisti dei bus hanno un cuore!

  1. Betta ha detto:

    Ero abituata a queste cortesie con gli autisti che guidavano i bus con cui andavo al liceo… bello scoprire che succede anche a Trieste! Probabilmente ti vede spesso e sa che vai a lavorare. Comunque mi mancano queste cose…

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    In realtà succede anche con una certa frequenza. Certo è che quando diluvia e non ti fanno salire (magari cambiando da un bus a quello davanti) senza che siano realmente partiti, sono di ben altro umore ;-P

  3. Barbara ha detto:

    Mi unisco al tuo grazie, visto che di queste gentilezze ne ho viste poche! Buon fine settimana!

Rispondi

