“estroversa, ma non espansiva”.

In quest’aria di crisi si lamentano sempre tutti. Io per prima, sia chiaro!

Ma se c’è qualcuno di cui non parlerei male è il mio capo. Il bigboss di Migliore Srl. Sì. Lui. Perché è affabile e onesto, non è pignolo sui giorni di malattia, se può ti viene incontro, paga sempre in tempo tutto (stipendi e tredicesima), i buoni pasto sono sempre un blocchetto intero e non fa sottigliezze se eri o sarai in ferie, le mezze giornate libere degli assicuratori te le fa risultare nel modo più semplice e soprattutto più conveniente a te dipendente, ecc. Inoltre, ogni tanto organizza il buffet in sede aziendale (che ovviamente è fuori dal ColossoDelMonte), per Natale ti porta il calendario da tavolo per l’anno nuovo di Save The Children, una bottiglia di champagne (lo perdono anche se dalle mie parti si fa dell’ottimo spumante), e una serie di consistenti buoni “plus” da spendere in determinati supermercati o negozi.

Ecco, io amo il mio capo come amo il mio dottor Birkenstock.

Leggendo il blog di un’amica, ho letto un commento che mi ha squarciato il mondo. Questa ragazza che commentava si è definita “estroversa, ma non espansiva”. Ecco, credo di aver trovato la mia definizione. Pubblicamente ed ufficialmente risulto estroversa. Ma è difficile che appaia espansiva. Sarà pudore, timidezza, carattere, che ne so. Ma ho trovato la mia definizione.

5 pensieri su ““estroversa, ma non espansiva”.

  1. MammaBia ha detto:

    oppure, semplicemente, non sei espansiva perchè non ti fidi facilmente degli altri, e ti lasci andare solo quando sai di poterlo fare ;D
    Ne conoscoun’altra così ;DD

  2. MammaBia ha detto:

    Io dò il beneficio del dubbio a chiunque. Quando conosco persone nuove, dò subito la mia fiducia pur mantenendo le riserve ovvie dovute al non conoscere una persona… lascio appunto il beneficio del dubbio. però con circospezione… e al primo segnale tolgo subito la fiducia e rimango a livello di “conoscenza”.
    Alla fine, sono quella che è “amica di tutti” ma in realtà, mi fido di pochi 😉
    ti rimando a quel discorso di poco tempo fa: miei amici sono coloro a cui so di poter chiedere aiuto… le persone che possono chiedere aiuto a me sapendo di trovarlo credimi sono TANTE… ma persone di cui mi fido IO così tanto da chiedere loro aiuto se ne ho bisogno, sono POCHE!!! 😀
    Spero si essere stata chiara 🙂
    Ne approfitto per farti i miei migliori auguri per queste feste 🙂
    Un abbraccio!
    Bia

Rispondi

