Il toto -“bastoncini”

Avete presente questi bastoncini qui? Quelli della foto qui a lato, che trovate nelle bevande delle macchinette del caffè da ufficio…
Bene, a CDM (Colosso Del Monte, nda) ci sono una serie di macchinette di caffé (puoi scegliere tra caffè normale e di “marca mondial-autoctona”), thé, bottigliette e lattine, snack e cazzatine varie. Questa serie di macchinette c’è su qualsiasi piano di qualsiasi edificio di CDM. Significa che c’è in ognuno dei 5 piani del corpo centrale (immagino che al 6° piano, quello di AssicuraDio, quello per cui devi proprio arrivarci per sbaglio, sovrappensiero, ci sia un bar, non solo semplici macchinette) e dei 4-5 piani dell’altra palazzina collegata. Non saprei negli edifici staccati.

Nel piano del mio ufficio ce n’ una particolare. Sì, perché non sai mai se e quanti bastoncini avrai l’onore di ricevere. Infatti, è sempre una sorpresa: puoi riceverne una (ma è raro), oppure più facilmente due o zero.
E ovviamente quando pensi “mi porto un cucchiaino o no? No dai, non serve”, non te ne scende nemmeno uno. Altrimenti, due. E nel caso, aspetti che il collega prenda la sua bevanda, per dargli o farti dare il bastoncini di differenza.

MA!! Ieri, che pensavo a scrivere questo post, ne ho trovato uno. Uno solo!

Ed è magia!!

Annunci

6 pensieri su “Il toto -“bastoncini”

  1. lorenzo ha detto:

    io a lavorare ho una macchinetta così, che però ci da sempre e solo un bastoncino. però non da resto, quindi se ci metti 30 centesimi vai bene (così costa qualsiasi cosa) altrimenti se ci metti un euro offri caffè a tutto il piano. il punto è che sta stronza della macchinetta quando ci metti un euro, o magari 60 centesimi, prendi la prima bevanda e appena te l’ha mollata chiude baracca e mette la scritta “fuori servizio”. così ti fotte.

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    nemmeno la nostra dà il resto… però abbiamo la chiavetta e non è male come soluzione 😀
    certo che se vi frega così…. noi quando passava il tipo delle macchinette (nel vecchio lavoro però) ci facevamo restituire soldi per caffè o the non usciti o usciti cattivi.
    eccheccavolo!
    😀

  3. lorenzo ha detto:

    ti dico solo che noi lavoriamo come volontari del servizio civile in un edificio che reputo comunale. un tecnico per la macchinetta non sappiamo nemmeno com’è fatto.

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    ottimo, un punto positivo. qui invece fa frescolino, ma CDM è davvero un palazzo labirintico immenso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...